Cronaca

Covid-19, riprendono domani i tamponi in Area Vasta 5 al ritmo di 800 tamponi in 24 ore

24 Marzo 2020

La lettura dei tamponi verrà effettuata da una nuova macchina appena entrata in dotazione – denominata 'Cobas 6800' – in grado di processare 400 tamponi per seduta (800 tamponi in 24 ore).  

La redazione

24 Marzo 2020 18:27

Ascoli - La Direzione di Area Vasta n. 5 intende smentire categoricamente la notizia infondata secondo cui a partire da oggi – martedì 24 marzo 2020 – non si eseguirebbero più tamponi per la rilevazione del Covid-19 fino a data da destinarsi.

Si precisa invece che si è deciso di sospendere solo in data odierna le attività per la rilevazione del Covid-19 al fine di consentire al nostro Laboratorio Analisi di smaltire la lettura di tutti i tamponi prelevati abbondantemente in questi ultimi giorni.

Si comunica inoltre che a partire da domani – mercoledì 25 marzo 2020 – la rilevazione riprenderà regolarmente al fine di evadere tutte le richieste che perverranno nei plessi di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto (richieste segnalate dal nostro Servizio Igiene e Sanità Pubblica) e che la lettura dei tamponi verrà effettuata da una nuova macchina appena entrata in dotazione – denominata “Cobas 6800” – in grado di processare 400 tamponi per seduta (800 tamponi in 24 ore).  

Sarà cura della Direzione comunicare alla cittadinanza gli aggiornamenti relativi alle successive fasi di esecuzione dei tamponi.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni