Cronaca

Area Vasta 5, ripresa dell’attività screening oncologici: tumore colon-retto

20 Maggio 2020

I cittadini che hanno ricevuto la lettera in precedenza possono recarsi presso le farmacie per ritirare il Kit necessario per effettuare l’esame.

La redazione

20 Maggio 2020 14:02

Ascoli - Con l’insorgenza della pandemia da COVID-19 anche gli screening oncologici hanno subito la temporanea sospensione del programma regionale di screening (mammella, colon-retto, cervice uterina) ad eccezione degli esami di secondo livello già programmati.

Facendo seguito all’attuale situazione dei contagi sul territorio e alla ripresa delle attività assistenziali in fase 2, risulta inderogabile procedere a riavviare gradualmente i tre percorsi.

A tal proposito si comunica che a far data dal 1 GIUGNO 2020 ripartiranno gli esami di I livello (FOBT) relativi allo SCREENING COLON-RETTO.

Pertanto i cittadini che hanno ricevuto la lettera in precedenza possono recarsi presso le farmacie per ritirare il Kit necessario per effettuare l’esame.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni