coronavirus

Castorano riparte con abbattimento Tari, decoro urbano e centri estivi

06 Giugno 2020

Se la scadenza per il pagamento della Tari è stata posticipata al 31 luglio-30 settembre e 30 novembre, l’Amministrazione ha predisposto anche un suo abbattimento, sulla parte variabile, del 75% per tutte le attività rimaste chiuse a causa del Covid -19 e che hanno riaperto da poco con tutte le problematiche del caso.

La redazione

06 Giugno 2020 12:01

CASTORANO – Abbattimento della Tari, un nuovo vigile urbano per il controllo del territorio e diverse preiscrizione ai Centri Estivi. Castorano riparte, prendendosi cura dei commercianti, dell’ambiente e dei cittadini più piccoli.


Se la scadenza per il pagamento della Tari è stata posticipata al 31 luglio-30 settembre e 30 novembre, l’Amministrazione ha predisposto anche un suo abbattimento, sulla parte variabile, del 75% per tutte le attività rimaste chiuse a causa del Covid -19 e che hanno riaperto da poco con tutte le problematiche del caso: come bar, ristoranti, pizzerie e piscina e attività similari. Inoltre è prevista anche una riduzione del 50% (sempre nella parte variabile della Tari) per le aziende rimaste chiuse per decreto.


L’Amministrazione di Castorano, da sempre attenta al decoro urbano e all’Ambiente, grazie alla recente assunzione, a tempo determinato, di un nuovo Vigile urbano, sta monitorando il territorio per evitare l’abbandono di rifiuti e ingombranti, oltre a verificare il rispetto delle regole per quanto riguarda gli assembramenti.


“Posso dire che sono state diverse le preiscrizioni per il Centro Estivo 2020 – commenta il Sindaco Graziano Fanesi, a seguito della chiusura delle domande, avvenuta il 3 giugno – Il servizio, che verrà attivato nel nostro comune grazie all’Unione dei Comuni della Vallata, ospiterà diversi bambini dai 3 ai 14 anni, divisi in fasce di età, in totale sicurezza e tutela per la salute Vogliamo ricominciare a progettare il prossimo futuro della vita sociale dei nostri cittadini più piccoli”.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni