Cronaca

Cgil Ascoli Piceno: E’ scomparso Stelio Bartolomei, condoglianze di tutto il sindacato alla famiglia

03 Luglio 2020

Una vita per i diritti dei più deboli e al servizio dei suoi ideali, grazie di tutto Stelio.

La redazione

03 Luglio 2020 12:45

Ascoli - Nella notte è venuto a mancare il compagno Stelio Bartolomei, storico esponente della Camera del Lavoro di Ascoli Piceno e della sinistra sambenedettese. Una vita intera passata al servizio della causa dei più deboli, dei lavoratori e delle lavoratrici di San Benedetto e di questo territorio. Tutta la Camera del Lavoro di Ascoli Piceno vuole mandare un abbraccio e le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i suoi cari.


Una lunga militanza, iniziata nel Partito Comunista Italiano, poi nella CGIL, dove ha ricoperto svariati incarichi, tra i quali Segretario Generale della FIOM Ascoli Piceno, della FLAI Ascoli Piceno, e infine in Segreteria Provinciale della Camera del Lavoro. Il suo profondo senso di appartenenza alla causa del lavoro e agli ideali della sinistra hanno mosso tutte le sua battaglie, sindacali e politiche, sempre nella profonda e quotidiana convinzione che un mondo diverso fosse possibile e necessario.


Stelio era un punto di riferimento per i lavoratori e le lavoratrici di San Benedetto, che si affollavano da sempre fuori al suo ufficio per chiedere consigli sul proprio lavoro, sulla pensione, su tutte le norme giuslavoristiche di cui Stelio era, come veniva chiamato dai compagni della CGIL, “Maestro”. La sua immensa generosità nei confronti dei lavoratori e della Cgil è solo uno dei mille vuoti incolmabili che Stelio ci lascia.


Vogliamo ringraziarlo per aver passato una vita al servizio dei più deboli e aver speso le sue competenze, la sua grinta, la sua voglia di giustizia sociale, dentro la nostra Organizzazione per tutta la vita. Grazie compagno Stelio Bartolomei, che la terra ti sia lieve.  


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni