Cronaca

Arrivano le risorse all’Fsba per il sostegno al reddito dei dipendenti delle imprese artigiane. Una vittoria della Cna ma l’impegno continua

11 Ottobre 2020

Balloni, direttore Cna Picena: 'Coprire le indennità del periodo estivo e programmare per tempo il trasferimento di risorse per un autunno che si presenta ancora difficile e pieno di incognite'.

La redazione

11 Ottobre 2020 10:55

Ascoli - Sono arrivate al Fondo di solidarietà bilaterale per l’artigianato le risorse stanziate dal Decreto Agosto per consentire l’erogazione delle prestazioni di sostegno al reddito legate all’emergenza sanitaria.

Fsba può quindi riprendere il versamento delle integrazioni salariali, procedendo al pagamento delle richieste ricevute per i mesi di maggio, giugno e luglio di quest’anno.

Si tratta di uno stanziamento importante, atteso da diverse settimane e che la Cna ha sollecitato a più riprese ai ministri competenti, accogliendo le istanze di imprese e lavoratori ai limiti della disperazione. Ora va assicurata al Fondo una rapida assegnazione delle risorse ancora necessarie a pagare le settimane rimaste scoperte e le ulteriori diciotto settimane di integrazione salariale sempre previste dal Decreto Agosto per la fase successiva al 13 luglio 2020.


"Si tratta di uno stanziamento importante - aggiunge il direttore Balloni - atteso da diverse settimane e sollecitato a più riprese ai ministri competenti dalla Cna, che si è fatta carico delle istanze di imprese e lavoratori ai limiti della disperazione. L’interlocuzione con il Governo è destinata a continuare, al fine di garantire al Fondo una rapida assegnazione delle risorse ancora necessarie a pagare le settimane rimaste scoperte del periodo precedente e le ulteriori diciotto settimane di integrazione salariale sempre previste dal Decreto Agosto per la fase successiva al 13 luglio 2020".


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni