Musica

Per la 41^ edizione del Festival 'Nuovi Spazi Musicali' l'appuntamento con il concerto del 'Kracow Duo'

12 Ottobre 2020

La redazione

12 Ottobre 2020 08:08

Ascoli - Martedì 13 Ottobre, alle ore 20.30, all’Auditorium Neroni di Ascoli Piceno, si terrà il terzo concerto della 41^ edizione del Festival “Nuovi Spazi Musicali” curato dalla compositrice Ada Gentile.


Sarà di scena l’eccezionale “Kracow Duo” (formato dal pianista marek szlezer e dal violoncellista jan kalinowski) che proporrà all’ascolto opere di Chopin, Lutoslawski, Chyrzinski, Widlak e, in prima assoluta, un brano del compositore triestino Corrado Rojac.

In chiusura il Prof. Stefano Papetti , in onore degli ospiti, parlerà della “Dama con l’ermellino”, famosa opera di Leonardo custodita presso il Museo Nazionale di Cracovia, e di altri pittori polacchi.


Hanno assicurato la loro presenza all’evento il Console Onorario della Repubblica di Polonia di Ancona ed il Direttore dell’Istituto Polacco di Roma.


L’ingresso è libero ma con mascherina e prenotazione obbligatoria al n.o 349/5607561, dalle ore 10 alle 13. 


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni