coronavirus

Vaccine Day: iniziate oggi alle 10 le prime vaccinazioni anti Sars Cov-2 nelle Marche

27 Dicembre 2020

La redazione

27 Dicembre 2020 19:24

Dr. Adolfo Pansoni

Ancona - “Non ho sentito alcun dolore, praticamente una normale puntura come quella dell’antinfluenzale che ho già fatto. Onorato di essere tra i primi a iniziare questo percorso che, credo, ci aiuterà a sconfiggere definitivamente questo virus”.

In questo videlo la somministrazione allo Spallanzani.

Sono state le prime parole del primario del pronto soccorso dell’ospedale Inrca-Osimo, Adolfo Pansoni, il “vaccinato zero” ufficiale delle Marche. Con lui sono 200 i primi vaccinati che hanno preso parte al Vaccine Day per le Marche.


Questa mattina, all’Inrca di Ancona, il dottor Pansoni si è sottoposto, per primo, all’immunizzazione anti-Covid, in occasione del Vaccine day deciso a livello europeo. Sono appunto 200 le dosi vaccinali consegnate alle Marche che sono state somministrate in diverse strutture sul territorio regionale.


La struttura organizzativa per procedere alla vaccinazione è pronta, perché sarà la stessa che sta conducendo lo screening di massa – ha evidenziato l’assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini, presente all’Inrca questa mattina – Bisogna avere fiducia nella scienza, dobbiamo arrivare all’immunità di gregge".


I primi vacini consegnati nelle Marche con i primi vaccinati 


AOR Torrette Ancona 35 vaccini: Michele Bitonti (infermiere)


INRCA Ancona 15 vaccini: Dr. Adolfo Pansoni (Dir. Pronto Soccorso Osimo)


Marche Nord – Osp. Pesaro 20 vaccini: Dr. Margherita Lambertini (Medico Pronto Soccorso Pesaro)


Ospedale di Urbino 15 vaccini: Dr. Carlo Alberto Buonomi (Medico Hospice)


Osp.San Severino M. - Hospice 15 vaccini: Antonella Menco (infermiera)


Ospedale di Fermo 10 vaccini: Dr. Giuseppe Ciarrocchi (Dir. Dip. Prevenzione)


Osp. San Benedetto 15 vaccini: Dr. Marco Giri (Medico Psichiatra)


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni