Scienza e Tecnologia

Scaricate Dreamlab della Fondazione Vodafone per accelerare e sotenere la ricerca

28 Dicembre 2020

Questa App, che sfrutta la potenza di elaborazione collettiva degli smartphone, può dare il suo contributo nella ricerca per combattere il coronavirus (COVID-19).

Gaetano Amici

28 Dicembre 2020 17:46

DreamLab è l'App di Fondazione Vodafone che permette a migliaia di persone di accelerare la ricerca in campo medico, semplicemente mettendo in carica il proprio cellulare, durante la notte.

Proprio grazie alla ricerca sostenuta negli scorsi mesi, è emerso che alcuni cibi hanno proprietà antivirali straordinarie, aiutano il sistema immunitario e sono potenzialmente molto utili contro gli attacchi virali.


https://www.vodafone.it/nw/vodafone-italia/fondazione-vodafone-italia/attivita/progetti/dreamlab.html


Cos’è Dreamlab: tutto quello che devi sapere

Nata nel 2015 per sostenere progetti di ricerca sul cancro, Dreamlab ha già sostenuto quattro scoperte in prima mondiale, tra cui le proprietà antitumorali in alimenti e farmaci esistenti. Ora questa App, che sfrutta la potenza di elaborazione collettiva degli smartphone, può dare il suo contributo nella ricerca per combattere il coronavirus (COVID-19).

DreamLab combina algoritmi di intelligenza artificiale e potenza di calcolo degli smartphone, per accelerare la scoperta di nuovi componenti antivirali nei farmaci esistenti e negli alimenti. 

Il progetto prevede l'analisi di miliardi di combinazioni di farmaci e molecole alimentari per identificare combinazioni per migliorare l'efficienza e l'efficacia del trattamento del coronavirus.


Insieme a migliaia di altri utenti DreamLab in Europa dunque, puoi utilizzare il tuo telefono per alimentare un supercomputer virtuale, in grado di elaborare miliardi di calcoli a favore di questa ricerca. E non devi fare nulla, se non dormire sonni tranquilli.



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni