Cronaca

Il Consiglio regionale celebra il Giorno della Memoria 2021, messaggio di Liliana Segre

23 Gennaio 2021

Alla ricorrenza l’Assemblea legislativa dedicherà la prima parte della seduta convocata per il 26 gennaio alle 10.

la redazione

23 Gennaio 2021 13:24

Ancona - Il 26 gennaio, a partire dalle ore 10, in Aula consiliare. Aprirà l’iniziativa il presidente Dino Latini. Seguirà la lettura del messaggio della senatrice a vita. In scaletta diversi interventi e un recital dell’attrice Iaia Forte. Al termine i lavori ordinari dell'Assemblea legislativa. Previsto l’esame di interrogazioni e mozioni. La seduta si svolgerà senza la presenza di pubblico, ma sarà possibile seguire i lavori in diretta streaming.


Il Consiglio regionale celebra il Giorno della Memoria 2021. Alla ricorrenza l’Assemblea legislativa dedicherà la prima parte della seduta convocata per il 26 gennaio alle 10. Aprirà l’iniziativa il Presidente Dino Latini. Seguirà la lettura di un messaggio della senatrice a vita Liliana Segre e la proiezione di un video artistico-didattico sull’apertura , il 27 gennaio 1945, dei cancelli di Auschwitz, con contributi tratti dal libro di Primo Levi “Se questo è un uomo”. In scaletta interventi di diversi relatori e un breve recital dell’attrice Iaia Forte, che leggerà alcuni brani da testi di Liliana Segre e Elsa Morante. Conclusioni affidate al Presidente della Giunta regionale Francesco Acquaroli.


Al termine delle celebrazioni per Giorno della Memoria, si proseguirà con la seduta ordinaria. All’odg la discussione di diverse interrogazioni e mozioni. Non è prevista la presenza del pubblico, ma, come sempre, sarà possibile seguire i lavori via web collegandosi all’indirizzo:


Seduta del Consiglio regionale delle Marche su youtube.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni