Lavoro

Pi. Lab, progetto rivolto a tutte le piccole e medie imprese della provincia di Ascoli Piceno

02 Febbraio 2021

Il progetto è aperto anche ad altre amministrazioni locali e alle associazioni di categoria che vorranno divulgare questa opportunità ai rispettivi associati.

la redazione

02 Febbraio 2021 00:10

Ascoli - Un progetto rivolto a tutte le piccole e medie imprese della provincia di Ascoli Piceno, che hanno ambizione di crescere e di risollevare l’economia locale in un momento storico fortemente condizionato dall’emergenza Coronavirus.


Nasce così il progetto “Pi. Lab”, ideato dal Gruppo Evo Imprese – società che si occupa di consulenza e formazione aziendale – e sposato dall’amministrazione comunale di Ascoli Piceno. Nella consapevolezza del grande valore produttivo presente nella città di Ascoli Piceno e in tutta la provincia e consapevoli delle difficoltà che il periodo Covid sta ponendo alle aziende, il progetto ha l’obiettivo di supportare, preservare e far sviluppare il tessuto imprenditoriale del territorio.


Tanti i temi che saranno affrontanti durante gli incontri: dalle strategie di impresa per affrontare il mercato attuale all’ottimizzazione aziendale e finanziaria per trovare la marginalità; dalle strategie commerciali, vendite e marketing alla gestione del personale e aumento della produttività singola e di gruppo. Fino alla creazione di un sistema aziendale armonico, autonomo ed efficace, per creare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata.


Un confronto continuo e un dialogo aperto che garantiranno conoscenze pratiche e strumenti concreti da spendere fin da subito in azienda e nel mondo del lavoro. Il progetto si svilupperà in sei mesi, con un incontro al mese a partire da febbraio. Fino a nuove disposizioni, gli incontri si svolgeranno online nel rispetto delle normative anti-Covid.


Il progetto è aperto anche ad altre amministrazioni locali e alle associazioni di categoria che vorranno divulgare questa opportunità ai rispettivi associati. L’iscrizione al progetto è GRATUITA, per partecipare o per avere info è possibile scrivere all’indirizzo email: picenoimpreselab@gmail.com



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni