Cultura

Il One Woman show di Cinzia Leone  in favore dello Iom Ascoli Piceno Odv in diretta streaming dal teatro Ventidio Basso alle ore 21 di venerdì 5 febbraio

04 Febbraio 2021

la redazione

04 Febbraio 2021 11:30

Ascoli - Venerdì 5 febbraio 2021 in diretta streaming sul canale youtube dal Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno l’ironia e il pungente umorismo di Cinzia Leone in “Il peggio di Cinzia Leone…non finisce mai”, un esilarante monologo dell’artista romana sulle contraddizione del vivere quotidiano attraverso una classifica di ciò che è meglio e peggio e della loro aleatorietà.

Solidea, agenzia leader sul territorio nella programmazione di eventi che uniscono divertimento e solidarietà, annualmente organizza uno spettacolo cui parte dei ricavati vengono devoluti alla nostra Associazione. Purtroppo nel 2020, causa emergenza Covid, l’evento è stato annullato ma grazie all’impegno di Solidea e la disponibilità dell’artista è stato possibile rimodulare la fruizione dello spettacolo. Quindi la cultura non si ferma, così come non si è mai fermato lo IOM in questi mesi che ha sempre garantito l’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e sostegno alle famiglie. Un solo dato su tutti per comprendere l’importanza dell’operato dell’Associazione: da Marzo a Dicembre 2020, circa l’80% dei pazienti presi in carico è deceduto a casa. Poter trascorrere la malattia e il fine vita tra le propria mura domestiche e con i propri familiari rappresenta un valore incalcolabile sia per il benessere del paziente stesso, sia per chi gli sta accanto e permette, tra l’altro, un notevole risparmio alla Sanità Pubblica evitando i ricoveri e la gestione del malato nel fine vita, soprattutto in questo periodo in cui è fortemente sconsigliato l’accesso in Ospedale.

 

Il peggio di Cinzia Leone…non finisce mai” scritto da Cinzia Leone con la collaborazione di Fabio Mureddu, Gianluca Giugliarelli, Emanuele Martorelli e Chiara Becchimanzi.

 

La visione dello spettacolo è disponibile solo per chi è in possesso del biglietto cui Solidea manderà un link per connettersi.

 Per info:  Agenzia Solidea Tel.  0736 42568- 380 744160


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni