Cronaca

Giornata internazionale della guida turistica edizione 2021

20 Febbraio 2021

Si è pensato di creare una vetrina turistico-culturale per le cittadine dell'entroterra marchigiano, con video appositamente realizzati come quello per il museo archeologico di Belmonte Piceno.

la redazione

20 Febbraio 2021 10:04

Ogni anno il 21 febbraio, in tutto il mondo, si celebra la Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dalla Associazione Nazionale Guide Turistiche - ANGT.


L'edizione 2021, a causa della pandemia, vedrà video e dirette FB da tutta Italia sul tema “L'Italia che sorprende” e saranno pubblicati sulla pagina FB “Giornata internazionale della guida” e su siti internet e pagine FB delle associazioni locali.


Nelle Marche, il team di “GUIDE DELLE MARCHE”, per l'edizione del 2021, ha volutamente pensato di creare una vetrina turistico-culturale per le cittadine dell'entroterra marchigiano, con video appositamente realizzati come quello per il museo archeologico di Belmonte Piceno.

Sabato 20 e domenica 21 febbraio sarà possibile partecipare alla presentazione del museo archeologico visitando le pagine social dedicate.


L'evento internazionale nelle Marche è patrocinato dalla ANGT (Associazione Nazionale Guide Turistiche), Confesercenti/Federagit Marche, dal comune di Macerata e dal comune di Belmonte Piceno.


Ulteriori e più dettagliate informazioni si posso avere consultando le specifiche locandine pubblicate on line o visitando le pagine dei siti internet e pagine facebook ufficiali sotto elencati.


www.giornatadellaguidaturistica.it - E mail: info@giornatadellaguidaturistica.it


Pagina Facebook: Giornata Internazionale della Guida Turistica @GIDGT


Twitter @GiornataGuida


www.guidedellemarche.com FB: Guide delle Marche@guidedellemarche e mail: info@guidedellemarche.com


Pagina Facebook ANGT/Italia


Vieni a scoprire le Marche con chi della passione per la propria terra ha fatto un'affascinante professione”



Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni