Salute

Inaugurato il Centro Medico Sant'Emidio e il direttore sanitario Bastiani lancia l'idea di riportare in centro storico la guardia medica dall'ex Luciani

21 Febbraio 2021

L'assessore Monica Acciarri sprona tutti a vaccinarsi contro il Covid-19 poiché solo così si potrà vincere questo momento critico.


la redazione

21 Febbraio 2021 12:22

Ascoli - Inaugurato il nuovo Centro Medico Sant'Emidio. "Da sempre – dice Gianfranco Bastiani, il direttore sanitario  –si è detto che al centro storico della città occorresse dare servizi per riportare vitalità ad Ascoli Piceno. Questo servizio nasce con questo obiettivo, soprattutto pensando di facilitare le persone anziane che hanno difficoltà a raggiungere punti medici distanti dal centro”.


E nella realizzazione di questa nuova struttura, che ha sede dove prima c'era il Banco di Roma in piazza Roma, Bastiani evidenzia la vicinanza del proprietario Latini che è stato vicino come un mecenate nel far si che si potesse realizzare.


Poi Bastiani lancia l'idea al direttore dell'Area Vasta 5 Cesare Milani di spostare la guardia medica dall'ex Luciani, difficile da raggiungere per molti, proprio nei locali della nuovo centro medico.


E un altra idea è quella di realizzare proprio qui nel centro storico una guardia medica turistica che sarebbe congeniale con l'idea di una città volta a dare maggiore accoglienza ai turisti.


Il sindaco Marco Fioravanti nel ringraziare chi ha avuto il coraggio di investire nel centro storico, sperando che altri seguano questo esempio, ha indicato tre punti centrali che incarnano questa nuova struttura nel filmato che segue.


L'assessore Monica Acciarri ha invittato gli ascolani a vaccinarsi contro il Covid-19 poiché solo così si potrà vincere questo momento critico.



A benedire il nuovo centro medico è stato il vescovo Domenico Pompili. Presenti l'assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, gli assessori regionali Guido Castelli e Giorgia Latini, il consigliere regionale Andrea Maria Antonini.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni