Storie

Il Circolo Culturale Ricreativo Poggese A.C.L.I. in collaborazione con l’A.S.D. Calcio Lama ha organizzato il “GRANDE ELETTROCARBONIUM DAY – La storia, il mito, il ricordo”

01 Marzo 2021

la redazione

01 Marzo 2021 11:59

Ascoli - La manifestazione, già programmata al PalaFolli per il 29 marzo 2020, e poi rinviata per la pandemia, avrà luogo domenica 28 febbraio con inizio alle ore 15, in diretta Facebook sulla omonima pagina dell’evento.


Ideata per celebrare, nel 2020, i cinquant’anni dall’inizio dell’attività calcistica federale del glorioso sodalizio aziendale, attivo fin dagli anni Trenta, l'iniziativa si arricchisce quest’anno di una ulteriore valenza.


Il mitico Torelli



E’ caduto infatti proprio in settimana il decimo anniversario dalla scomparsa del suo presidente storico, Giuseppe Mascetti, a cui aveva lasciato la guida, nel 1973 il primo, altrettanto appassionato, presidente Virgilio Passerini.


Si ripercorrerà dunque tuta la vita del Gruppo Sportivo Elettrocarbonium, emanazione dell'omonimo stabilimento, prima risorsa economica della città per quasi un secolo.


Nato nel 1968 come circolo dopolavoristico a livello amatoriale, il sodalizio sportivo aziendale ha svolto nel ventennio successivo, sotto la illuminata presidenza del compianto Dr. Giuseppe Mascetti, un ruolo di autentico, prezioso servizio sociale, educativo e formativo reso alla città.
Non mancheranno interventi di tanti ex giocatori e allenatori del club neroarancio, molti proprio di quel primo campionato 70/71, a far rivivere lo spirito della scuola di calcio, e di vita, più grande d’Italia.


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni