Video

Una vacanza con "Lupo Alberto"

16 Maggio 2007

Si potranno iscrivere i giovani dai 6 ai 14 anni

16 Maggio 2007 16:31

L’obiettivo del Comune di Folignano, guidato dal sindaco Pasquale Allevi, è il progetto di educazione al tempo libero, articolato in laboratori, esperienze coinvolgenti sul piano motorio-sportivo e turistico-ambientale tra la città ed ambiente naturale.
«Il servizio – ha  illustrato l’assessore alle politiche sociali e cultura nonchè vicesindaco Monica Marchetti - è speciale ed offerto in un contesto organizzato da professionalità, valorizzato da risorse personali, ambientali e da esperienze educativo, sportivo e sociale. La proposta giornaliera si articola in quattro turni quindicinali (dal 18 giugno all’11 agosto ) e prevede attività per due settimane dalle 8,30 IL VICESINDACO MONICA MARCHETTIalle 18,30 con  pranzo presso il Ristorante del Centro Carisap e servizio quotidiano di raccolta dei partecipanti di tutte le frazioni. Alla fine del corso la grande cerimonia finale con la partecipazione di tutti i ragazzi. Le attività saranno effettuate presso gli impianti della “Cittadella dello Sport” di Villa Pigna e del Centro Sportivo della Carisap con campi da tennis, calcetto, beach volley e spazi sport polivalenti attrezzati , parco giochi per bambini, percorso vita e piscina con solarium ed idromassaggio».
«Le iscrizioni – ha proseguito il vicesindaco - sono consentite ai giovani  dai 6 ai 14 anni che intendano fare tennis, nuoto, calcio. Orienteering, pallavolo, basket, rugby, pallamano o flash di equitazione e baseball, danza classico-moderna, latini-americana, acqua-gym, pallanuoto, attività ludico-motorie, animazione e lingua inglese, laboratorio artistico e di educazione ambientale. In concomitanza con il 2° turno si svolge il corso “Lupo Alberto Baby” rivolto ai bambini della scuola materna dai 4 ai 5 anni con un programma che prevede attività motorie, ludiche e ricreative, animazione, laboratorio artistico ed educazione ambientale. Anche per questo anno - ha sottolinetato Marchetti - viene confermata la vacanza residenziale a Montemonaco rivolta ai giovani di età compresa tra 10 e 14 anni. La formula prevede 7 giorni (da domenica 22 a domenica 29 luglio) di ospitalità in pensione completa presso il complesso “Casa Gioiosa”, con sistemazione in camere da quattro posti letto e servizi privati, spazio palestra, aule laboratorio e parco privato. Sono a disposizione del Programma dei giovani ospiti strutture sportive nel Parco dei Sibillini quali piscina, campo da calcio, da tennis, basket, pallavolo, orienteering inoltre attività tra sport e cultura, escursioni nel Parco, danza moderna ed equitazione».

Potrebbero interessarti


Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni