Notizie In Breve

Crocevia, arriva Iaia Forte

13 Luglio 2007

Sarà la protagonista di "Erodiade" di Giovanni Testori

13 Luglio 2007 12:26

Due date: domenica 15 a Fossombrone alla Chiesa San Filippo e lunedì 16 luglio a Novafeltria a Ca’ Rosello. L' inizio degli spettacoli è previsto per le 21.30.
IAIA FORTEIaia Forte, artista completa, capace di interpretare molteplici personaggi con versalità quasi disarmante, questa volta è la protagonista di "Erodiade" di Giovanni Testori,  prodotto dal Teatro Stabile delle Marche, in collaborazione con l’amat.
A colpire Giovanni Testori nella vicenda dell'uccisione di Giovanni Battista, è soprattutto la figura di Erodiade, madre di Salomé. È stata lei stessa a spingere la figlia Salomé tra le braccia di Erode e a chiederle la testa di Giovanni, colpevole di
aver rifiutato il suo amore. Completamente identificata nella sua passione impossibile, Erodiade sfida il Dio carnale di Giovanni e cerca la morte in scena.
Alla fisicità prorompente di Iaia Forte e alla sua fortissima capacità espressiva spetta ora il compito di confrontarsi con quello che Testori definisce un personaggio a metà fra il Dio astratto e quello fattosi carne.
Iaia Forte regala a questo personaggio forza, coraggio e tanta intensità espressiva.
La prima edizione di Crocevie, festival di incontri, danze e racconti, promosso dalla Provincia di Pesaro e Urbino, dal Teatro Stabile delle Marche, dall’Amat e dalla Regione Marche si caratterizza in diciassette appuntamenti dislocati sul territorio, in luoghi suggestivi, in cui si fonderanno arte, cultura, teatro e musica in un’atmosfera di grande impatto visivo ed emozionale. Lo spettacolo è in tournèe per tutta l’estate.
La biglietteria è aperta presso la nuova sede del Teatro Stabile delle Marche in via Gabrielli n° 65 dalle 17 alle 19.30. Telefono 0721.830145, fax 0721.830146. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 8,  per il progetto work in progress/lavori in corso l’ingresso è gratuito. Nei luoghi degli spettacoli il botteghino sarà aperto dalle ore 20 in poi. In caso di maltempo sarà comunicato sul posto il luogo sostitutivo.

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni