Notizie In Breve

Passeggiata ecologica con dibattito

13 Luglio 2007

Al dibattito parteciperà anche il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi

13 Luglio 2007 16:20

Dopo il successo dello scorso anno, la Sinistra Giovanile della media valle del Tenna replica la “Passeggiata Ecologica nei sentieri dei luoghi ritrovati”. L’appuntamento è per domenica 15 luglio a Massa Fermana e la formula è la stessa: passeggiata e dibattito.
La partenza è prevista per le ore 16.00 da  piazza Garibaldi, centro pulsante del suggestivo centro storico medievale, per poi svoltare lungo la facciata di Castello Brunforte, recentemente ristrutturata, e proseguire in contrada San Lorenzo, dalla quale si accede al torrente Tarucchio. Costeggiando il torrente, si risale fino ad arrivare nei pressi del parco giochi “Ada Natali”, dove alle 18.45 si terrà il convegno “Dal risparmio energetico alla razionalizzazione delle risorse: proposte per le nuove soluzioni”.  Al dibattito parteciperanno il presidente della Provincia di Ascoli Piceno Massimo Rossi, il responsabile nazionale Ambiente della Sinistra Giovanile Massimo Pintus, e Giorgia Belforte, dirigente di Legambiente Marche.
Al termine dell’incontro, avrà luogo la degustazione di prodotti tipici locali, mentre sarà allestito già dal pomeriggio il mercatino dei prodotti biologici e delle Botteghe del Commercio equo-solidale.
La serata si concluderà con la musica dei “Queen” suonata dalla Cover band “Improptu”.
«Iniziative come questa vanno portate avanti e valorizzate, anche perché fanno riscoprire percorsi diversi dai “soliti”, che sono tesori nascosti del nostro territorio – dichiara il segretario del circolo Sg Roberto Tesei - sappiamo infatti che non è possibile tirarsi indietro di fronte alle problematiche che l’eco-sistema ci sta ponendo. Le conseguenze del surriscaldamento del pianeta e di consumi energetici insostenibili sono sotto gli occhi di tutti e alle giovani generazioni spetta il compito di raccogliere la sfida e unirsi per salvare la Madre Terra. Questo è il contributo della Sinistra giovanile. Il nostro piccolo Live Heart».

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni