Notizie In Breve

“Notte con il Teatro… la notte bianca di Serra San Quirico”

13 Luglio 2007

Un giallo nei sentieri del Parco e nei luoghi suggestivi del centro storico

13 Luglio 2007 16:54

In collaborazione con l’Associazione Teatro Giovani, il Parco Naturale Regionale Gola della Rosa e di Frasassi, per celebrare il suo decennale, promuove anche a Serra San Quirico questo importante appuntamento.
Una grande serata di poesie, narrazioni e aperitivi “gialli”, omicidi, cantastorie, stelle e spaghetti.
I sentieri del Parco Gola della Rossa e di Frasassi saranno i principali luoghi scenografici. La piazza, le piccole vie, i camminamenti, i sentieri, la Torre del Cassero e alcuni luoghi naturali circostanti come la Pianella, saranno gli attori “involontari” dello spettacolo. Tutti coloro che leggeranno, saranno sia spettatori che attori protagonisti. Un notte bianca a tema teatrale che proporrà un percorso invitante e accattivante nel delizioso paese marchigiano immerso nelle colline.
Sono le notti nordiche in cui il tramonto è estremamente prolungato oppure sono le notti precedenti all’investitura di un cavaliere? Da Berlino a Parigi, da Roma a Madrid… a Serra San Quirico, oggi le Notti Bianche si sono connotate come iniziative culturali messe in atto in diverse città del mondo durante una o più notti dell’anno. Attraverso alcuni suggestivi momenti teatrali di narrazione e rappresentazione la notte bianca di Serra San Quirico si vestirà di giallo. I partecipanti rivivranno la suspence e l’attesa di un intrigo poliziesco interrotti solamente da una popolare cena notturna nella piazza del paese per poi terminare a notte fonda con il colpo di scena finale. Si consiglia ad ogni partecipante di vivere questa preziosa notte con una pila elettrica custodita gelosamente e pronta ad ogni evenienza. Ancora una volta, Serra San Quirico conferma la sua tendenza e capacità a far vivere il teatro nei suggestivi, caratteristici e unici luoghi che il Parco Naturale Regionale Gola della Rossa e di Frasassi regala, nella salvaguardia e valorizzazione dello stesso.

Sostieni Picusonline.it Effettua una donazione con PayPal

Picus On Line utilizza cookies per memorizzare informazioni sul tuo computer. Alcuni sono fondamentali per il funzionamento del nostro sito, altri ci aiutano a migliorare l'esperienza degli utenti. Utilizzando questo sito, acconsenti al posizionamento di questi cookies. Informazioni