#ascoli-piceno

21803 articoli
Sport

Il Patron Pulcinelli riduce un licenziamento ad un risparmio societario, la verità è un'altra e Giuliano Tosti resta socio ma non ha alcuna intenzione di fare più il presidente

Marco Arturo Costantini mercoledi scorso trattato come un delinquente e spinto fuori dall'ufficio dopo che gli avevano cambiato password e l'accesso ai computer della società. L'Ascoli Calco 1898 spende 2 milioni di euro in più dalla campagna acquisti passata a quella recente e il suo obiettivo è risparmiare 100 mila euro all'anno sulla persona di fiducia di Giuliano Tosti dal punto di vista finanziario nella società. Pulcinelli rinnova l'appello a Tosti di tornare indietro sulla decisione.

Innovazione

Il Gruppo Bucciarelli si aggiudica il Premio Innovazione SMAU 2019

'Gb Hackathon - afferma Franco Bucciarelli- ci ha permesso di osservare la nostra azienda da un punto di vista diverso da quello in cui normalmente siamo abituati, ci ha consentito di ascoltareidee innovative e cogliere le opportunità che giovani, conoscenza e nuove tecnologie possono offrire'.

Cronaca

Esercitazione di protezione civile per la sperimentazione del Piano di Emergenza Esterna della Società D.E.C. Dionisi Esplosivi di Comunanza

L'obiettivo dell'esercitazione è quello di  verificare i dispositivi di prevenzione e sicurezza contenuti nel Piano di Emergenza e nel contempo testare il sistema delle comunicazioni interistituzionali in caso di incidente rilevante.

Politica

Ascolto & Partecipazione propone la modifica della Statuto comunale e l'approvazione del Regolamento per la Democrazia partecipativa

Presenteremo ed illustreremo tutto ciò venerdì 25 ottobre alle ore 17 presso la Sala della Ragione in occasione della presentazione del libro del prof. Carlo Di Marco 'Demos e Potere'. L'obiettivo è quello di consentire al Comune di sentirsi sempre più impegnato nella promozione della partecipazione aprendosi alla consultazione popolare prima di portare i progetti importanti per la città alla discussione e al voto del Consiglio comunale.

Cronaca

Giuliano Tosti vuole solo il bene dell'Ascoli Calcio e lo dichiara ufficialmente ma non torna indietro, non farà il presidente

Noi crediamo che ci sia un obiettivo per Giuliano Tosti, che ci conferma che non tornerà a fare il presidente, quello di riaffermare certi valori all'interno della società. Vedremo se questo spirito verrà ricambiato nel corso di questi giorni. Ci vorranno però esempi concreti perché l'Ascoli Calcio dimentichi questo brusco inceppo societario.

Cronaca

Protesta degli avvocati penalisti nei mercati cittadini contro l'abrogazione della prescrizione del reato

Il cittadino resterà in balia della giustizia penale per un tempo indefinito, cioè fino a quando lo Stato non sarà in grado di celebrare definitivamente il processo che lo riguarda, come denunciato dai penalisti con l'intera comunità dei giuristi italiani.

Cronaca

Ascoli Calcio FC 1898. Carlo Neri nuovo Presidente, Vittorio Cimin Vice

Neri:'Assumo onorato e con spirito di servizio questo prestigioso incarico. Incarico che, senza soluzione di continuità, garantisce il presidio, anche formale, del Club. Stella polare della mia azione sarà favorire il progetto di crescita della Società, facilitando in ogni modo la coesione e la sinergia dei vari attori e di tutti gli stakeholders impegnati nell'obiettivo comune a tutti quelli che amano questa grande, prestigiosa e storica Società'.

Food & Wine

Al Centro Santo Stefano 'Venerabile Marcucci' aperitivo gourmet griffato 'chef Mazzaroni' e adattato a pazienti con gravi difficoltà di deglutizione

Un’iniziativa del tutto sui generis, inserita nell’ambito della presentazione di un nuovo servizio del Centro Santo Stefano in cui affrontare il problema disfagia in modo totale e nella sua complessità, dalla diagnosi al percorso terapeutico e riabilitativo.

Cronaca

Servizio di trasporto gratuito per persone anziane e disabili all'interno del Civico Cimitero di Borgo Solestà

Il servizio sarà realizzato con l'utilizzo di n. 2 automezzi ad alimentazione elettrica per il trasporto degli anziani e di chi ha difficoltà motorie, mezzi che saranno messi a disposizione dei visitatori presso l'ingresso principale lato est. 

Cronaca

Eletto il nuovo direttivo del Centro ADA-Bruno Di Odoardo

Francesco Fabiani presidente, vice Paola Luzi, segretario Giorgio Fiori. Sono 13 gli appuntamenti convegnistici che faranno parte del nuovo progetto 'Parlo, Mi Informo, Decido ….Mi Attivo' già riprogrammato, con primari relatori, per il periodo novembre 2019 – maggio 2020.

Cronaca

La Uilp denuncia un nuovo caso di Legionella nelle Residenze protette di Ascoli Piceno

Come Uilp riteniamo che, oltre alla ovvia necessità di mettere in campo immediatamente tutti gli interventi del caso, emerge anche un evidente difetto di comunicazione da parte delle strutture coinvolte, con i familiari dei degenti costretti a sapere dell’accaduto solo tramite allarmanti notizie sui giornali. 

Cronaca

Stipulato il protocollo d’intesa sul 'controllo di vicinato' con i Sindaci di San Benedetto del Tronto, Grottammare e Cupra Marittima

I cittadini, secondo il noto modello operativo della cosiddetta 'sicurezza partecipata', verranno coinvolti nelle attività di osservazione della propria zona di residenza allo scopo di prevenire la commissione di reati e valorizzare forme diffuse di controllo sociale, con modalità di reciproca attenzione e di vicinato solidale.

Eventi

Tempi e Luoghi del Cinema ad Ascoli

Mercoledì 30 Ottobre alle 16.30 alla Bottega del Terzo Settore 

Cronaca

Esercitazione di protezione civile per sperimentazione Piano di Emergenza Esterna della ditta Bonfigli S.r.l. ad Offida

Lo scenario ipotizzato prevedeva un simulato incendio nell’area 'A' con emissione dalle finestre laterali di fumi e decomposizione delle sostanze stoccate che possono avere effetti tossici per inalazione. 

Cronaca

Percorsi ad hoc e mozzafiato alla seconda edizione dell’Ascoli Xtreme Trail

Una manifestazione che rappresenta una grande vetrina per tutto l’entroterra ascolano e teramano grazie alle sue eccellenze territoriali con le montagne dell’Appennino marchigiano-abruzzese che si mostreranno nel loro massimo splendore ai podisti più temerari che avranno a che fare con tre tipologie di tracciato: il Croce Trail di 49 chilometri, il Caciare Trail di 29 chilometri e l’Eremo Trail di 15 chilometri.

Eventi

Programma dei giorni 2 e 4 novembre per il 'Giorno dell'unità nazionale delle Forze Armate'

Gli appuntamenti presso il civico cimitero e a Piazza Roma. 

Cronaca

Due odontotecnici beccati in un blitz dalla Guardia di Finanza a fare i dentisti, coinvolto un odontoiatra in pensione

Sono stati colti in flagranza del reato di abusivo esercizio di una professione per il quale rischiano ora la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa da 10.000 a 50.000 euro. Denunciato in concorso il dentista in pensione che dava in uso i locali del suo studio medico che è stato sequestrato con tutte le attrezzature odontoiatriche.

Cronaca

Il Consorzio di Bonifica cerca ingegneri, geologi e agronomi da assumere nelle sedi di Pesaro, Macerata e Pedaso

Saranno impiegati nella progettazione e direzione dei lavori di realizzazione di opere pubbliche. Inviare il curriculum in formato europeo. L’inserimento definitivo sarà preceduto da un contratto a tempo determinato di 6 mesi, a cui seguirà l’assunzione a tempo indeterminato nell’organico consortile. 

Cronaca

Il sindaco Fioravanti condanna in modo netto la cena di Acquasanta con volantini inneggianti alla Marcia su Roma

Il primo cittadino di Ascoli Piceno avverte che non tollererà simili atteggiamenti per il futuro visto che la nostra città e Medaglia d'oro al valore partigiano.

Politica

La lista civica 'Insieme a Fioravanti per Ascoli' impegnata in un forte programma di governo condiviso con il Sindaco per il rilancio di Ascoli Piceno

'Apprezziamo le parole di chiarezza del Sindaco Marco Fioravanti la sua presa di distanza ci permette di continuare la nostra azione di governo insieme - scrivono Monica Acciarri, Luca Cappelli, Alessandro Fliaggi e Micaela Girardi - Ora ci interessa la sicurezza delle scuole, lo sviluppo turistico della città, il rilancio del centro storico tramite le strategiche progettualità di Smart City'.

Salute

Il dottor Vittorio D’Emilio è il nuovo direttore di Pneumologia

La scelta del nuovo Direttore, da anni in servizio presso la Pneumologia dell’AV5, rappresenta un riconoscimento ed un impegno di sviluppo per il modello operativo, da anni teorizzato e praticato dall’intera equipe.

pagina 857 di 909