Cronaca

Cronaca

Roarr. Il progetto di Estra e Straligut racconta ai bambini e famiglie l'importanza del risparmio energetico e dell'ecosostenibilità

IAl via la nuova edizione del progetto Roarr: 5.000 studenti e più di 200 classi coinvolte nelle scuole di Marche, Toscana e Umbria.

17416 articoli
Cronaca

Roarr. Il progetto di Estra e Straligut racconta ai bambini e famiglie l'importanza del risparmio energetico e dell'ecosostenibilità

IAl via la nuova edizione del progetto Roarr: 5.000 studenti e più di 200 classi coinvolte nelle scuole di Marche, Toscana e Umbria.

Cronaca

Arrestato ad Ancona un infermiere che non inoculava vaccini a pazienti no vax per ottenere green pass: 50 indagati con accuse di corruzione, falso e peculato

Per quattro indagati la custodia agli arresti domiciliari. Obbligo di dimora e di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria per gli altri 45. Sono stati sequestrati 18 mila euro in contanti e per ora sono stati trovati 50 green pass veri ma rilasciati su falsi dati dal ministero della Salute.

Cronaca

Il direttore generale dell'Area Vasta 5 Massimo Esposito potenzia gli hub vaccinali di Ascoli Piceno e San Benedetto

I vaccini ad Ascoli Piceno si faranno di nuovo nella palestra di via degli Iris nei pressi dell'ospedale Mazzoni e resta il punto vaccinale della Casa della Gioventù. Allo studio lo spostamento del Drive In per i tamponi dal Mazzoni ad un  luogo più idoneo per dare maggiori servizi ai cittadini. Razionalizzazione dell'hub vaccinale del Centro Agroalimentare di San Benedetto grazie alla collaborazione dell'Ad Francesca Perotti. 

Cronaca

Rinnovo permessi per transito e sosta in ZTL a partire dal 13 gennaio fino al 28 febbraio 2022

E’ necessario presentarsi presso gli sportelli della SABA con i moduli già compilati in tutte le loro parti (i moduli possono essere ritirati presso gli uffici SABA, dal lunedì al sabato con orario 8:30-12:30, o scaricati direttamente dal sito www.sabait.it). Non è possibile compilare i moduli presso gli sportelli della SABA.

Cronaca

Operazione Green Pack, il dott. Giuseppe Rossi e l'impiegato Maurizio Strappelli si avvalgono della facoltà di non rispondere al Gip su consiglio dei difensori

Gli avvocati Umberto Gramenzi e Lavinia Tarli per Rossi e Stefano Pierantozzi per Strappelli vogliono leggere i documenti delle corposa indagine della Procura. Chiederanno la scarcerazione per grave patologia che affligge il dott. Rossi non compatibile con il carcere. L'avvocato Pierantozzi invece sostiene che il suo assistito non abbia il ruolo di intermediario, ma la sua posizione sia simile a quella degli altri indagati.

Cronaca

'Il dott. Giuseppe Rossi è a favore del vaccino, perché scrivete che è un no vax?'

Al telefono una persona dipinge contorni nuovi dell'arrestato, esprimendo anche dubbi sul perché un medico con 8 figli e a un anno dalla pensione avrebbe compiuto certi fatti. Diabetico e claudicante per questa patologia, sempre in prima linea contro il Covid. L'interrogatorio di garanzia fornirà più particolari?

Cronaca

E' il dott. Giuseppe Rossi il medico di medicina generale arrestato dai Carabinieri per i green pass falsi

Il professionista ascolano è indagato anche per truffa aggravata ai danni dell'Asur riguardo gli emolumenti previsti per ciascuna dose di vaccino che doveva essere somministrata e tra l'altro il suo studio medico si trova accanto alla Casa della Gioventù, l'hub vaccinale utilizzato dall'Area Vasta 5.

Cronaca

Medico no vax arrestato ad Ascoli Piceno su rchiesta del Procuratore Umberto Monti al Gip del tribunale che ha emesso l'ordinanza di custodia cautelare

Tutti i Green pass ritenuti falsi sono stati sequestrati; ai soggetti interessati sono stati sequestrati anche telefoni cellulari e altro materiale che per la Procura di Ascoli sono utili per la ricostruzione degli esatti confini della vicenda.

Cronaca

Botti di Capodanno, a Roccafluvione grave un ragazzo per le ferite riportate alle mani a causa dell'esplosione di petardi

Il 22enne è stato trasferito all'ospedale regionale di Torrette di Ancona, non sarebbe in pericolo di vita, ma per l'esplosione ha perso alcune dita delle mani.

Cronaca

L’Assemblea legislativa approva DEFR e Bilancio di previsione 2022-2024

Castelli: “Obiettivo, avviare la ricostruzione delle Marche da regione in transizione a regione in transito verso una nuova crescita”.

Cronaca

Biologia con curvatura biomedica, il TCO attiva il biennio propedeutico

Per il dirigente scolastico Marzia Ripari “è una risposta alle esigenze medico-sanitarie del territorio”.

Cronaca

Celebrazione eucaristica per la Giornata Mondiale della Pace

Il 1° gennaio 2022, alle ore 18.00, nella Cattedrale di Ascoli Piceno, il Vescovo consegnerà il Messaggio di Papa Francesco alle Autorità civili e militari e alle famiglie.

Cronaca

La speranza nasce dalla fede nel bambino di Betlemme

Messaggio natalizio del Vescovo di Ascoli Piceno.

pagina 1 di 726