Legambiente: “Dobbiamo continuare a lavorare per l’efficientamento dei sistemi di depurazione in tutto il Paese. 1 italiano su 4 non è servito da un sistema di depurazione efficiente e questa situazione non è più ammissibile. La maladepurazione continua ad essere il tallone d'Achille di molti fiumi e le foci analizzate confermano questa criticità tanto per le Marche quanto per il resto della penisola”.
Il piano della mobilità sostenibile dei Sibillini diventi uno dei progetti chiave del Cis - il Contratto istituzionale di sviluppo.
Approvata la mozione presentata da Andrea Maria Antonini, Lega, primo firmatario, e sottoscritta dai colleghi di maggioranza Marco Marinangeli, Jessica Marcozzi, Andrea Putzu, Giacomo Rossi ed Andrea Assenti.
'Sarebbe stato utile mettersi a sedere intorno a un tavolo per risolvere i problemi dando una mano ai cittadini. Si è invece scelto di politicizzare la questione, riducendo un procedimento tecnico a un tema politico. La Regione aveva e ha tutti i mezzi per fermare il percorso'.
Anche l’educazione civica nel progetto ideato da Estra con Legambiente per le scuole, con testimonianze e riflessioni sullo sviluppo sostenibile a partire dai Global Goal.
Siamo certi che i cittadini sosterranno questa nuova battaglia perché la falesia sia fruibile da tutti, in sicurezza.
È il Polivetro Sidol, brevettato nel 1955, pubblicizzato su Carosello e molto utilizzato a cavallo degli anni ‘50 e ‘70.
Consorzio e Università di Camerino aprono la strada alla rinascita dei nostri corsi d'acqua. Lo studio è propedeutico alla formazione dei Piani di Bacino.
Le giornate di apertura decise, oltre a domenica 23 giugno, sono: tutti i sabati e tutte le domeniche, dalle ore 8 alle ore 21 per il restante mese di giugno e per i mesi di luglio e agosto 2019; tutta la settimana dal 12 al 18 agosto 2019 dalle ore 8 alle ore 21; tutte le domeniche, dalle ore 8 alle ore 20 per i mesi di settembre ed ottobre 2019. Nei restanti giorni proseguono i lavori del cantiere.
'Al neo-commissario chiediamo di garantire un’accelerazione alla ricostruzione privata e pubblica, che sia sicura, di qualità e innovativa e di far rimuovere alcuni ostacoli normativi'.
I turisti possono fare tranquillamente il bagno sulla costa picena e fermana. Compiuti decine di prelievi a monte e a valle dei depuratori in uno studio scientifico affidato alla Cia Lab.
Per tutti i cittadini che avessero bisogno di smaltire i propri rifiuti rammentiamo che l'Ecocentro di Via Monini è aperto lunedì 30/04/2018 e mercoledì 02/05/2018, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Castelli: 'E' finalmente cominciata l'operazione verità'. l'Arpam ha accertato che, in realtà, non esistono acque sotterranee che scorrono sotto la superficie della discarica di Relluce.
La legge di Bilancio di previsione 2018 ha infatti assegnato all’Autorità la regolazione anche del settore rifiuti, con specifici compiti (1) da esercitare con gli stessi poteri e quadro di principi finora applicati negli altri settori già di competenza dell’Autorità (elettricità, gas, sistema idrico integrato e teleriscaldamento)
'Mi piacerebbe inoltre sapere perché il Comune di Ascoli Piceno solo negli ultimi 3 mesi ha raggiunto la soglia del 60% di raccolta differenziata mentre la maggior parte degli altri Comuni della provincia sono anni che hanno superato il livello del 70%'.
Lavori per un importo complessivo di 2 milioni e 300 mila. Per la 'Venarottese' le attività di ripristino interesseranno il tratto dal km 6+600 al km 11+700, che comprende il centro abitato di Venarotta. 1 milione e 300 mila euro saranno attuati sulla S.P. 89 'Valfluvione' nel tratto che, dalla frazione Balzo di Montegallo, raggiunge il bivio di Forca di Presta.