Un cartellone all’insegna di Gaspare Spontini in occasione dei 250 anni della nascita, per la 57^ STAGIONE LIRICA DI TRADIZIONE DEL TEATRO PERGOLESI DI JESI, dal 18 ottobre al 22 dicembre 2024. “La Vestale” (1807), tragédie-lyrique in tre atti e capolavoro del grande compositore di Maiolati Spontini inaugura il programma che prosegue con la prima esecuzione in epoca moderna dell’opera “I Quadri Parlanti” (1800), uno dei quattro manoscritti autografi di Spontini ritrovati nel 2016 nella Biblioteca del Castello d’Ursel in Hingene (Belgio). Completano la stagione una nuova produzione de “Il Turco in Italia” di Gioachino Rossini, e “La traviata” di Giuseppe Verdi.
Al via il nuovo progetto di MSF rivolto a studenti e docenti delle scuole secondarie in tutta Italia.
Le prime 5 destinazioni dell’export marchigiano, che coprono il 47% del totale, sono risultate: Francia (+22,7%), Germania (-19%), Usa (-12,5%), Cina (-26,3%) e Belgio (+9,3%). In flessione il numero di imprese (-104) e quello degli addetti (-1.208).
L’annuale appuntamento dell’Automobile Club Piceno ha dedicato l’edizione 2024 all’interessante borgo di Offida.
Il Piceno gravemente danneggiato dall’Autonomia Differenziata, i cittadini lo hanno compreso.
CNA: «Indispensabile unire le forze e coinvolgere le università per alzare l’asticella».
Geopolitica, sfide internazionali e analisi dell’export al centro delle riflessioni nel XVIII Forum Interregionale dei Giovani Imprenditori.
Il sindaco Fioravanti: "Un pezzo di storia che continua a vivere e contribuirà a riqualificare la nostra Ascoli".
Sabato 14 Settembre nella parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo.
Firmato l’accordo per l’istituzione di un tavolo di confronto permanente Il documento recepisce quello stipulato a livello regionale che ne disciplina le relazioni in materia di organizzazione del Servizio sanitario regionale.
L’appuntamento organizzato dall’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo si svolgerà domenica prossima 15 settembre.
Intervento ad opera dell’Anas volto a potenziare sicurezza e fruibilità.
Sono stati denunciati 44 soggetti tra persone fisiche e persone giuridiche; sono stati inoltre individuati oltre 230 lavoratori illecitamente somministrati nel corso degli anni oggetto di indagine e sono state accertate evasioni fiscali e contributive per oltre 12 milioni di euro a fronte dell’emissione ed utilizzo di fatture false per oltre 16 milioni di euro.
Il rilascio è previsto per Sabato14 Settembre dall’arenile antistante al Kursaal.
Rinnovato il consiglio direttivo e scelti i delegati per l’assemblea nazionale di Torino del 20-22 novembre. On. Pella, Presidente FF Anci: “Dalle Marche un segnale di unità molto positivo”.
Collaborazione e sinergia per il futuro dei comuni tra i temi trattati.
Circa 250 imprenditori da Marche, Abruzzo, Lazio e Umbria. Al Teatro Filarmonici il 12 settembre l’evento dal titolo "Al Centro del Mondo” per analizzare gli scenari geopolitici e macroeconomici che ci attendono nei prossimi mesi.
L’iniziativa, che si è tenuta sabato scorso, è stata promossa dalla onlus “Un battito d’Ali” al fianco dei pazienti in cura nel Centro di Cardiochirurgia e Cardiologia Pediatrica degli Ospedali Riuniti di Ancona. Tra le attività una speciale lezione sui diversi aspetti del cuore delle varie specie animali.
Avv. Chiarini: “Indispensabile che il sistema sanitario adotti un approccio più costruttivo, riconoscendo tempestivamente gli errori, soprattutto quando sono così evidenti”
Gli Infermieri sono esausti in NEFROLOGIA AP costretti a carichi di lavoro inaccettabili che mettono a rischio assistenza adeguata ai degenti e minano la loro sicurezza operatori sanitari.
"L’Ufficio Scolastico regionale si adopera da tempo per un’attenta pianificazione volta a garantire un sereno e ordinato ritorno in classe per oltre 190 mila studenti. “L’anno scolastico 2024/2025 nelle Marche si preannuncia come un periodo di grandi possibilità e sfide – ha detto Donatella d’Amico, Direttore Generale dell’USR per le Marche - la scuola marchigiana si conferma un punto di riferimento per l’istruzione di qualità”.
E’ il quarto successo per la Maglia Azzurra, il terzo consecutivo. Il Presidente FMI Giovanni Copioli: “I nostri piloti sono stati esemplari”.