Cronaca

18527 articoli
Cronaca

Al via la quinta edizione del progetto di cittadinanza attiva ‘Ci sto? Affare fatica - facciamo il bene comune’

Ci sarà la partecipazione di migliaia di giovani su tutto il territorio regionale. Novità dell’edizione 2024 l’abbassamento dell'età dei partecipanti da 16 a 14 anni.

Cronaca

In occasione della mostra Omar Galliani. L’eco della Sibilla Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno ospita venerdì 12 aprile una serata ricca di eventi

Incontro con l’artista Omar Galliani ore 21.00 – 22.00, Sala dei Savi e concerto del violinista Valentino Alessandrini ore 22.00 – 23.00, atrio di Palazzo dei Capitani.

Cronaca

Piceno Consind. Per Gianluca Gregori, Rettore di Univpm, una situazione economica preoccupante

Nella Sala degli Specchi di Confindustria la presentazione dello studio su Piceno Consind da parte dell'Università Politecnica delle Marche. Assente, se pure invitato, il presidente di Piceno Consind Domenico Procaccini. Parola d'ordine: salvaguardia dei 12 dipendenti del Consorzio.

Cronaca

Patto per il centro Italia: protocollo d’intesa tra le finanziarie di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria

Le società in house regionali del centro Italia hanno sottoscritto un accordo di cooperazione per lo sviluppo di progetti e azioni comuni.

Cronaca

Edilizia scolastica e sisma, in via Sardegna il contenitore temporaneo per 400 studenti

A livello di edilizia scolastica con competenza provinciale, per cui Ascoli cuba l’importante cifra di circa 45 milioni, sono attualmente in corso i lavori presso la “Scuola regionale di formazione” di via Cagliari, che funge anche da succursale dell’Ipsia “Sacconi”, per un importo di 1.370.000 euro.

Cronaca

Avvio degli incontri pubblici del Forum di Progettazione Partecipata per la Riqualificazione dell'ex Stabilimento SGL Carbon

Il Parco del Tronto: un primo passo verso la riqualificazione dell’area dell’ex stabilimento SGL Carbon– giovedì 11 aprile alle ore 16:30.

Cronaca

Sisma 2016: beneficiari di Cas e Sae, domani riapre la piattaforma SEM

Commissario Castelli: “Presentazione progetti ricostruzione fondamentale nel percorso verso il ritorno alla normalità”.

Cronaca

Legge Urbanistica, prorogati gli effetti del Piano Casa

Accordo Regione-Ministero Cultura per interventi in deroga da parte dei Comuni. Consentito un incremento di edificabilità fino a un +20%. Per Acquaroli è “un accordo di buon senso”, per Aguzzi “una grande occasione di sviluppo”.

Cronaca

La sala esposizioni del GiovArti sarà intitolata all’artista Nazareno Luciani

Sabato 6 aprile, alle 18, la cerimonia alla presenza dei familiari, dell’associazione Officina San Giacomo e degli artisti che negli anni hanno esposto nelle mostre organizzate a Monteprandone e Centobuchi da Luciani.

Cronaca

Si amplia ancora l’offerta formativa dell'Università di Camerino

Al via ad Ascoli Piceno il nuovo corso di laurea magistrale in “Paesaggio, Innovazione e Sostenibilità” promosso in collaborazione con Univpm.

Cronaca

Logistica di cantiere, al via un corso. Occupazione garantita al 20%

Iniziativa realizzata da Ama Aquilone e Opera con il sostegno della Fondazione Carisap. Domande entro l’11 aprile.

Cronaca

Il Questore di Ascoli Piceno emette 2 DASPO nei confronti di altrettanti tifosi locali, nr.2 ammonimenti ed 1 foglio di via: restituiti € 47.950 ad una anziana

Pochi giorni prima della Pasqua un cittadino italiano era riuscito a sottrarre ad una anziana signora, truffandola, la somma di e 47.950.

Cronaca

Italian Journal of Emergency Medicine della Simeu la pubblicazione dei medici del pronto soccorso e della murg di San Benedetto sulla polmonite da Sars-Cov-2

L’équipe ha effettuato uno studio su 425 pazienti positivi al Covid-19 ricoverati durante la pandemia.

Cronaca

Nell’ANCE Ascoli Piceno si ricostituisce il Gruppo Giovani

Angelo Turla nuovo presidente Ance giovani della provincia di Ascoli Piceno.

Cronaca

Al via un corso per diventare assistente familiare

L’iniziativa è realizzata da Ama Aquilone insieme alla cooperativa sociale I Cirenei con il sostegno della Fondazione Carisap. Domande entro il 10 aprile.

pagina 2 di 772