Cronaca

18544 articoli
Cronaca

«Cessate il fuoco», incontro promosso da Amnesty per capire e mobilitarsi

Martedì 16 aprile ad Ancona il Teatro Panettone ospiterà un’occasione di approfondimento su Israele e Palestina: una crisi dei diritti umani senza precedenti.

Cronaca

Quadrilatero Marche-Umbria, Anas: aperto al traffico il secondo tratto della pedemontana delle Marche

Presenti il presidente della Regione Marche e l’assessore alle Infrastrutture. Da oggi percorribili 8,4 km tra Matelica Nord e Castelraimondo Nord. Investimento da 96 milioni di euro. Proseguono i lavori per il completamento degli ultimi due tratti fino a Muccia.

Cronaca

Acciarri: 'Bravo il sindaco con la sua caparbietà a mettere 'a terra' un lavoro atteso da 40 anni'

'Uno degli interventi sicuramente più complessi del mandato del primo cittadino, ma che rende orgogliosi tutti noi. Un lavoro davvero ben fatto'.

Cronaca

Dopo un restyling iniziato a giugno 2022 corso Trento e Trieste torna alla città

Fioravanti: "Fondamentale dal punto di vista della viabilità, conferisce ancora più imponenza e bellezza al centro storico sempre più fruibile ai visitatori, ai residenti e a tutti gli ascolani". Taglio del nastro tanto atteso a testimoniarlo il folto pubblico presente. C'è stato il totale rifacimento dei sottoservizi (reti idriche, fognarie e del gas) con il posizionamento della fibra ottica.

Cronaca

A fine anno pronto lo studio dell’arretramento ferroviario sulla dorsale adriatica da Bologna sino a Lecce per una linea di Alta Velocità e Alta Capacità

Al momento è in corso uno studio solo sulla ipotesi proposta da Aspi che prevede la terza corsia da Porto Sant’Elpidio a Pedaso e il mini-arretramento di un senso di marcia dal Pedaso a San Benedetto del Tronto con una previsione di durata dei lavori di ca 10 anni.

Cronaca

Sempre aperti a donare. McDonald’s. Fondazione Ronald McDonald e Fondazione Banco Alimentare Marche ETS donano 100 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà

Ad Ascoli Piceno e provincia torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali, che dal 2020 ha consentito di dare conforto a migliaia di persone con oltre mezzo milione di pasti caldi donati in tutta Italia.

Cronaca

Sisma: dopo otto anni scuole insicure

Fioravanti corre per se e non per gli altri, pensa solo a balli e sagre. I ragazzi ascolani meritano di più!

Cronaca

Ponte nuovo di Campo Parignano chiuso, si lavora anche di notte per lavori di installazione della luce monumentale

Si procederà in questi giorni ai lavori di asfaltatura di viale Vellei e della carreggiata del ponte stesso.

Cronaca

Giornata nazionale della salute della donna: l’Ast di Ascoli Piceno aderisce con visite e consulenze gratuite negli ospedali

Dal 18 al 24 aprile, open day nelle Unità operative di gastroenterologia del ‘Mazzoni’, di medicina interna, malattie metaboliche e diabetologia del ‘Madonna del soccorso’.

Cronaca

Al via la quinta edizione del progetto di cittadinanza attiva ‘Ci sto? Affare fatica - facciamo il bene comune’

Ci sarà la partecipazione di migliaia di giovani su tutto il territorio regionale. Novità dell’edizione 2024 l’abbassamento dell'età dei partecipanti da 16 a 14 anni.

Cronaca

In occasione della mostra Omar Galliani. L’eco della Sibilla Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno ospita venerdì 12 aprile una serata ricca di eventi

Incontro con l’artista Omar Galliani ore 21.00 – 22.00, Sala dei Savi e concerto del violinista Valentino Alessandrini ore 22.00 – 23.00, atrio di Palazzo dei Capitani.

Cronaca

Piceno Consind. Per Gianluca Gregori, Rettore di Univpm, una situazione economica preoccupante

Nella Sala degli Specchi di Confindustria la presentazione dello studio su Piceno Consind da parte dell'Università Politecnica delle Marche. Assente, se pure invitato, il presidente di Piceno Consind Domenico Procaccini. Parola d'ordine: salvaguardia dei 12 dipendenti del Consorzio.

Cronaca

Patto per il centro Italia: protocollo d’intesa tra le finanziarie di Lazio, Abruzzo, Marche e Umbria

Le società in house regionali del centro Italia hanno sottoscritto un accordo di cooperazione per lo sviluppo di progetti e azioni comuni.

Cronaca

Edilizia scolastica e sisma, in via Sardegna il contenitore temporaneo per 400 studenti

A livello di edilizia scolastica con competenza provinciale, per cui Ascoli cuba l’importante cifra di circa 45 milioni, sono attualmente in corso i lavori presso la “Scuola regionale di formazione” di via Cagliari, che funge anche da succursale dell’Ipsia “Sacconi”, per un importo di 1.370.000 euro.

pagina 2 di 773