La direzione dell’Azienda sanitaria interviene in seguito alla notizia uscita sulla stampa, relativa alla possibilità di una sospensione ad Ascoli del corso dell’Università Politecnica delle Marche.
L’Ast di Ascoli mette a disposizione, per la scelta del professionista da parte dei cittadini, una unità di personale amministrativo che domani e martedì è presente nel palazzo comunale.
«Concorrenza sleale per chi ha costi e responsabilità elevate».
L’appuntamento è per sabato 13 dicembre alle 9 all’Auditorium Virgili. Riflessione sull’ossimero evangelico di Matteo “Molti dei primi saranno ultimi e gli ultimi i primi” (Mt 19,30). Iniziativa ideata dall’Associazione “San Cristoforo: vivere è vivere insieme” con il sostegno, tra gli altri, dell’Università per la pace.
Attività di servizio a tutela della proprietà intellettuale condotta dai militari della Compagnia di Civitanova Marche nei confronti di una società e di un imprenditore operanti nel settore calzaturiero.
Ascoli Piceno, l’Automobile Club ed il Gruppo Sportivo confermano di essere ai vertici internazionali delle cronoscalate. Giunta quasi a conclusione la prima stagione del Local Drivers Championship.
Appuntamento il 9 dicembre, alle ore 18.30 presso la Libreria Eli, Viale Somalia 50, Roma.
Co-direzione artistica DANIELE CIPRÌ e LUCA CAPRARA dal 6 al 14 dicembre Mole Vanvitelliana, Cinema Azzurro, Cinema Italia – Ancona.
Il sindaco Marco Fioravanti fa gli auguri a tutti gli ascolani.
Settimana di visite formative nell’ambito del progetto finalizzato ad avvicinare i giovani alle istituzioni. A Palazzo Leopardi studenti provenienti da Ancona e Camerano. Martedì l’incontro di una delegazione della Scuola di Giurisprudenza dell’Unicam con il Presidente dell’Assemblea legislativa Gianluca Pasqui.
La Regione Marche con delibera 1704 del 2025 ha stabilito il trasferimento della funzione agli Enti provinciali che si erano detti già contrari per voce dell’Upi Marche Il presidente dell’Unione delle Province, Giuseppe Paolini: «Misura incompatibile con il quadro legislativo e finanziariamente insostenibile. Grave che non sia stato convocato il CAL nonostante le nostre osservazioni negative».