Presentato oggi in Regione il bilancio del progetto di cittadinanza attiva promosso da CSV Marche e Regione Marche. L’assessore Biondi: “Un successo che dimostra la vitalità e l’impegno delle nostre nuove generazioni”. La vicepresidente Brunetti (CSV): “Un modello virtuoso di collaborazione che fa crescere i ragazzi e il territorio”.
Il direttore generale dell’Azienda sanitaria territoriale di Ascoli, Maraldo: “Abbiamo inaugurato una nuova stagione di rapporti basati sul principio di leale collaborazione”.
Ieri pomeriggio, lunedì 28 luglio, a Palazzo dei Capitani, la prima cerimonia in presenza post-pandemia per il biennio in “Smart Technologies e Materiali Innovativi”. Istituzioni, imprese e formazione insieme per costruire il futuro dell’occupazione nelle Marche.
Il mese di agosto si apre con due eventi, tra business e inclusione, che coinvolgono il gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno.
Il presidente Lanfranco Ceroni fa un appello alle famiglie perché i loro ragazzi affrontino la possibilità di un lavoro garantito come quello del muratore che non è più come quello di una volta.
Maria Cravcic il primo premio di un concorso “Futuri stilisti” in costante crescita.
Si svolgerà ad Ascoli Piceno ed ad Arquata del Tronto nel periodo che va dal 26 Luglio al 28 Settembre 2025.
Cast e tecnici “made in Ascoli”, biglietti già in vendita online e presso la Biglietteria del Teatro.
Sarà il quarto appuntamento di Campionato Italiano Velocità Salita Auto Storiche il 17° Trofeo Lodovico Scarfiotti Storico. Un giro di boa stagionale che potrebbe riservare colpi di scena tra i big del tricolore presenti sui Monti Sibillini alla gara organizzata dal Gruppo Sportivo AC Macerata.
I lavori tra la stazione di conversione di Fano e il sito di approdo del cavo marino nella frazione di Metaurilia.
Il sindaco Fioravanti: "Programma ricchissimo, grande novità lo spettacolo con droni allo scoccare della mezzanotte tra 4 e 5 agosto" Il vescovo Palmieri: "La presenza di S. Emidio è sempre viva nella nostra città, ci porta un messaggio di vita e speranza".
La credibilità delle istituzioni passa anche dalla capacità di chiudere ciò che non funziona.
Agostini: “Con questo bando abbiamo portato a termine con successo, entro i termini previsti, il piano complessivo di investimenti di 16 milioni di euro, finanziati dal Programma Regionale FESR 2021-2027 a sostegno del settore audiovisivo nelle Marche “.
I finanzieri della Tenenza di Camerino (MC) hanno scoperto un dipendente di una ditta individuale che, mentre era in malattia, svolgeva l’attività irregolare di giardiniere.
Tre indagati e una società segnalata per responsabilità amministrativa degli enti. Eseguiti i sequestri.