Alessandra Nazzaro, Elena Mil, Frammenti, Ibisco, Moonari, Abat-jour e Silvia Lovicario si sono esibiti nella Casa di Reclusione di Barcaglione di Ancona per il progetto “La casa in riva al mare” promosso, dal Garante dei diritti della persona della Regione Marche.
Al via la fase operativa del progetto sperimentale promosso da Comune, Start Spa e Confindustria Ascoli Piceno.
La struttura ospiterà un polo strategico per l’innovazione e lo sviluppo delle nuove tecnologie a favore della transizione energetica. Il progetto ha l’obiettivo di favorire la crescita dell’ecosistema imprenditoriale adriatico.
Torna l’evento annuale dell’Automobile Club Ascoli Piceno-Fermo con le auto storiche: due giorni di manifestazione con il piccolo centro di Ripatransone come meta.
Su richiesta dei lavoratori del comparto della centrale operativa, la direzione ha dato il via libera al turno da 12 ore uniformandosi in questo modo alle altre Aziende sanitarie delle Marche.
Fiom, Fim, Uilm e Rsu "priorità è salvare occupazione e reddito".
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno, nell’ambito di servizi di polizia economico finanziaria a tutela dei distretti industriali e del Made in Italy, hanno sequestrato 52.000 prodotti contraffatti, tra le regioni Marche, Abruzzo e Campania.
Tecnologia e sostenibilità si incontrano: un nuovo dispositivo in grado di monitorare i rifiuti in tempo reale.