Prosegue la campagna contro i reati ambientali nelle Marche. Il personale del R.O.AN. di Ancona e del Gruppo di Ascoli Piceno, in sinergia dei tecnici dell'ARPAM, hanno sequestrato una vasta area di 14.000 mq e oltre 830 t di rifiuti ivi depositati, nonché nr. 4 strutture abusive.
Domenica 19 ottobre Chiaserna di Cantiano – Parco e Centro Ippico La Badia.
Il direttore generale Maraldo: “Nuove acquisizioni che smentiscono l’allarmismo generato da qualcuno. Stiamo lavorando alacremente all’aggiornamento del piano assunzioni”.
Operazione dei finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria Macerata, a contrasto degli illeciti fiscali, in materia di spesa pubblica e dei fenomeni di “ripulitura” dei capitali illecitamente realizzati.
Adrenalina prima nella Categoria 1 Classe “Crociera”, Veleno primeggia nella Categoria 6 Classe “Crociera”.
Dopo una intensa attività di indagine, la Polizia Locale, in collaborazione con i Carabinieri di Monteprandone, ha restituito il mezzo al proprietario e ha denunciato il responsabile.
Il regista, autore e attore rappresenterà le imprese del Piceno. Con lui nominato anche un gruppo di lavoro.
Domenica 19 ottobre i ragazzi di Berardi apriranno il proprio campionato.
Grazie alla vasca recentemente donata da Banca del Piceno all’ospedale è stato ripristinato il servizio in precedenza interrotto.
A Monticelli, riapre l’anno sociale del Cinecircolo “Don Mauro – Nel corso del tempo”. Simone Massi ha vinto un David di Donatello e 3 Nastri d’argento.
A novembre inizierà il corso, organizzato dalla Cooperativa Opera e tenuto dall'artista Cinzia Cordivani, con metodo hands-on per unire l'antica tradizione alla contemporaneità della maiolica ascolana.
Consegnati gli attestati comunitari nella settimana europea dedicata alla mobilità internazionale.
Venerdì 17 ottobre 2025, ore 09:30 – 13:00 | AURUM - Sala Tosti, Largo Gardone Riviera, Pescara.
Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria Biella, con la collaborazione di altri Reparti del Corpo di varie province, ha dato esecuzione ad un provvedimento di perquisizione emesso dalla Procura della Repubblica di Biella nei confronti di 5 persone ritenute responsabili di vari reati.
I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Ascoli Piceno hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla confisca, di denaro e beni per circa 2 milioni di euro, nei confronti di un soggetto operante nel commercio all’ingrosso di computer.
Giovedì e domenica torna il Festival “Il filo di Arianna. Il meglio delle nuove generazioni.