Pur essendo la prima edizione la città di Ascoli Piceno ha ospitato giovani musicisti provenienti da S. Benedetto del Tronto, Civitanova Marche, Chieti e Bari che sotto la guida dei Maestri Pasquale Veleno, Giovanni Farina e Michele Maiellari, si sono perfezionati nella direzione di Coro
Il vescovo Giovanni D'Ercole rivolgerà un discorso alla Comunità universitaria
Le lezioni avranno inizio il 7 novembre e si concluderanno nel giugno 2009
Le lezioni prenderanno avvio il 5 dicembre e si concluderanno nel settembre 2009
Le lezioni inizieranno il 16 novembre e si concluderanno nel maggio 2008
Come al solito si guardano pagliuzze e non grossi pali negli occhi
Di Benedetto è sotto processo per il furto di un orologio
Il seminario organizzato dalla Camera di Commercio
Presentazione alla Libreria Rinascita con il giornalista Rai Vincenzo Mollica
La struttura penitenziaria voluta dal generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, declassata da supercarcere, ha molte carenze. Agitazioni del personale di polizia penitenziaria che da un anno non ha straordinari pagati ma è sottoposto a turni massacranti essendo sotto organico di 40 unità, con alloggi di servizio senza docce e condizionatori funzionanti. Il supercarcere di Ascoli Piceno è stato testimone con i suoi "ospiti" di rango criminale, della vita del Paese. da Totò Riina a Raffaele Cutolo, da Ali Agca a Giovanni Senzani.
Il segretario nazionale del Pd ripartirà da Ascoli dopo le 20 diretto a Pescara, dove arriverà in serata
Andrea Orlando 17,44% con voti 1.121 e Michele Emiliano il 6,16% con voti 396
Occorre costruire un programma per la Regione che si occupi di sanità, ci sono situazioni indecenti. Non può essere che se uno ha una visita urgente deve pagare, sennò si attacca al tram.
La Legge Codice Rosso in difesa delle donne, la castrazione chimica per stupratori e pedofili, una lotta senza quartiere contro la droga e la difesa dell’ospedale Mazzoni perché la Lega, il centrodestra, andrà a governare il prossimo anno la Regione Marche, i temi centrali del suo intervento, oltre naturalmente i temi legati al cambiamento in Europa.
Tre sindaci del Pd appena eletti mirano a scalzare la segreteria provinciale del Pd: il casus belli sta tutto nel mancato disarcionamento del presidente della Ciip Spa Giacinto Alati che fra qualche giorno si avvia ad iniziare il quarto mandato dopo i risultati in diversi comuni, Ascoli Piceno in primis. Terrani parla di contenuti e metodo tenendo la barra dritta verso chi l'ha sempre ispirato: Enrico Berlinguer.
Agostini: 'Non mi candiderò né alle politiche né a sindaco di Ascoli Piceno: non ci sarà un secondo 'Papa straniero' nel capoluogo, ma i candidati vogliamo sceglierceli noi qui, non debbono arrivare le correnti nazionali nel territorio'
Consentirà importanti investimenti tra cui la realizzazione, con un costo preventivato di circa 4 milioni di euro, dell’impianto di soccorso a Castel Trosino che garantirà una regolare fornitura idrica anche nei moneti critici legati al clima o a eventi straordinari come lo è stato il crollo delle condotte di Tallacano come avvenuto pochi anni fa
Non ho riproposto la mia candidatura nemmeno come Consigliere, per cui la decisione di dimettermi anzitempo dalla carica di Presidente non è legata a questioni personali ma, piuttosto, al mancato rispetto dei patti scritti e non scritti che hanno da sempre e storicamente guidato la nostra Banca nei rapporti con i Soci e con il Territorio.
Nelle Marche i candidati agli esami hanno preferito il saggio breve (58,71%)