MASTER-CLASS GRATUITA DI CRISTIAN CICCI BAGNOLI, DOMENICA 26 FEBBRAIO PRESSO LA SCUOLA DI MUSICA LE ARTI DI ASCOLI PICENO

MASTER-CLASS GRATUITA DI CRISTIAN CICCI BAGNOLI, DOMENICA 26 FEBBRAIO PRESSO LA SCUOLA DI MUSICA LE ARTI DI ASCOLI PICENO

Ascoli - Domenica 26 febbraio presso la scuola di musica LeArti di Ascoli Piceno dalle 15.00 alle 17:00 si svolgerà la Masterclass gratuita del chitarrista Cristian Cicci Bagnoli, chitarra leader del Gallo Team, bassista di Vasco Rossi e frontman dei Cicci Quartet. E’ inoltre il chitarrista della Steve Rogers Band e collaboratore con numerosi artisti nazionali e internazionali.

 L’iniziativa ha registrato il sold-out in diverse parti d’Italia, è aperta a tutti i più curiosi ed appassionati e permetterà di poter suonare a fianco di Bagnoli, per una esperienza imperdibile, al termine della quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Cristian Cicci Bagnoli Classe 1978, romagnolo doc, 4 dischi all’attivo come solista, in cui hanno collaborato nomi prestigiosi del panorama musicale: Claudio Golinelli (bassista di Vasco Rossi), Fabrizio Foschini (tastierista di Ivan Graziani, Gianni Togni, Miguel Bosè, Eduardo De Crescenzo, Ron, Stadio e Massimo Ranieri), Adriano Molinari (batterista di Zucchero), Michele Luppi (cantante, tastierista, bassista produttore e insegnante di canto), Nicola Peruch ( musicista di Zucchero, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini e Marco Mengoni), Matteo Monti (disc jockey), Tommy Graziani (batterista e figlio di Ivan Graziani), Max Gelsi ( bassista), Manu Cortesi ( corista di Eros Ramazzotti e Laura Pausini), Mario Natale (produttore, arrangiatore, musicista dei Matia Bazar, Loredana Bertè, Gianluca Grignani e Jovanotti), Andrea Innesto (sassofonista) e tanti altri. Ha militato dal 2005 al 2012 nella Steve Rogers Band (storica band di Vasco Rossi). Nel 2021 con il progetto di Maurizio Solieri, storico chitarrista del Blasco, ha aperto la band Texana ZZ Top.

Con Ricky Portera, collaboratore di Lucio Dalla, Cristian ha suonato al festival Guitar Exibition assieme a celebri chitarristi del calibro di Glenn Hughes, Stef Burns, Malmsteen e Greg Bisonette. Attualmente suona con Gallo Team (band di Claudio Gallo Golinelli) dal 2013 con il quale ha inciso due singoli prodotti da Mirabilandia. Nel 2016 vince il premio come miglior chitarrista dell’Emilia Romagna. Nel 2018 apre con il cantautore Gheri il tour europeo di Zucchero Sugar Fornaciari Wanted. Ha collaborato con musicisti internazionali come Michael Landau, Vinnie Colaiuta, Matt Laug, Will Hunt, per un disco uscito in tutto il mondo. Nel 2020 scrive la colonna sonora per un film/documentario spagnolo dal titolo “Nuestras Voces “ presentato nel 2021 al festival in Grecia Thes Saloniky Documentary. Successivamente insieme all’artista Gheri ha preso la nomination come miglior colonna sonora. Cristian è anche endorser della Legg guitars ( liuteria Riminese ) dal 1998 e La Bella strings ( leggendario marchio americano ), dal 2005 ed oggi sta diventando testimonial di un prestigioso marchio italiano di pedali per chitarra MC soundlab.

Il singolo “The Ballad of the Ocean” in terza posizione della classifica Indie, scritto assieme a Max Marcolini, produttore ed arrangiatore di Zucchero Sugar Fornaciari, preannuncia l’uscita a fine anno del quinto disco solista di Cristian. PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE per la Masterclass gratuita presso la SCUOLA DI MUSICA LEARTI, al numero 0736 262826 (anche WhatsApp).