'Nuovi Spazi Musicali', è la volta del quartetto di chitarre Apeiron

'Nuovi Spazi Musicali', è la volta del quartetto di chitarre Apeiron

Proporrà un programma dal titolo 'Musica senza frontiere', con opere di autori brasiliani, cubani, inglesi, francesi, americani ed italiani e con una 1^ esecuzione assoluta della giovane compositrice romana Alessandra Ciccaglioni

Ascoli - Martedì 17 ottobre, alle ore 20.30, si terrà al Foyer del Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il terzo concerto del Festival “Nuovi Spazi Musicali” curato dalla compositrice Ada Gentile.

Sarà di scena il “Quartetto di chitarre Apeiron” formato da due chitarristi italiani (Michele Ambrosi e Raffaele Pisano) e due croati (Vlatko Bocevski e Vjekoslav Crnobori) che proporrà un programma dal titolo “Musica senza frontiere”, con opere di autori brasiliani, cubani, inglesi, francesi, americani ed italiani e con una 1^ esecuzione assoluta della giovane compositrice romana Alessandra Ciccaglioni.

Il concerto sarà presentato da Giuseppe Patriarca. L’ingresso è libero. La “Guida all’ascolto” di questo concerto avrà luogo lunedì 16 ottobre, alle ore 17.30 presso l’Istituto Musicale Spontini con il pianista Madrigal, Ivana Manni, Maria Elma Grelli e Marina Esposito.