Monticelli, abitanti senza linea telefonica

Monticelli, abitanti senza linea telefonica

I disagi dal 28 aprile. Forse la causa un cavo di trasmissione tranciato

numeri di utenti che iniziano con 3 o 4 (in alcuni casi digitando il numero dell’utente di Ascoli risponde un utente di altra provincia). Lo denuncia la Segreteria della UIL Pensionati di Ascoli Piceno, su segnalazione di alcuni suoi iscritti.
Alle precise rimostranze degli utenti al numero 187 Telecom è stato risposto che si tratta di una rottura provocata su una linea e che hanno ad ogni modo tempo 48 ore per ripristinarla.
La UILP di Ascoli ha effettuato alcuni approfondimenti della vicenda scoprendo che la rottura «è stata generata da una impresa edile che nel corso di alcuni lavori (a Monticelli all’altezza del noto locale Mc Donalds) ha “tranciato un cavo di trasmissione”».
«Questa vicenda - fa sapere Francesco Fabiani della Uilp Ascoli - sta creando non pochi problemi agli utenti in particolare agli anziani che risultano isolati e con non riescono a risolvere i loro problemi di contatto e comunicazione. Invitiamo pertanto la Telecom ad effettuare con la massima rapidità possibile il ripristino di questa importante linea telefonica, non ignorando anche ulteriori e possibili danni prodotti dall’accaduto».