Droga, Oplà "arresta" un 31enne romeno

Droga, Oplà "arresta" un 31enne romeno

Preso grazie al fiuto del cane antidroga. Nell'auto nascondeva 760 grammi di cocaina

dei traffici illeciti delle sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto “A.S.A.”, un trentunenne rumeno, trovato in possesso di 760 grammi di cocaina.
I militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Ascoli Piceno stavano presidiando il tratto dell’autostrada “A/14” del comprensorio elpidiense, quando l'uomo è stato fermato dopo aver compiuto un sorpasso pericoloso sulla destra. 
Nel corso del controllo, “A.S.A.” ha cercato di fuggire, ma nei successivi controlli effettuati dal cane antidroga “Opla” della Compagnia di San Benedetto del Tronto, sono stati rinvenuti, abilmente occultati in un’intercapedine del mezzo, due involucri del peso complessivo di 760 grammi di cocaina. Sul mercato la droga avrebbe fruttato circa 80.000 euro.
Il rumeno si trova ora recluso presso il carcere di Fermo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
In 48 interventi condotti dall'inizio dell'anno, le Fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro circa 15 chilogrammi di sostanze varie (cocaina, eroina, hashish e marijuana), arrestato 25 persone, denunciato a piede libero altre 16 e segnalato all’Autorità Prefettizia, quali “consumatori abituali”, 25 soggetti.