Pensioni, meno rischi con l'accredito

Pensioni, meno rischi con l'accredito

Dà l’opportunità di ritirare di volta in volta, presso l’ufficio postale, solo gli importi necessari

domiciliazione delle utenze domestiche. Poste Italiane ricorda ai pensionati ascolani che il servizio gratuito di accredito del vitalizio sul libretto o sul conto è particolarmente indicato per ridurre notevolmente i rischi derivanti dal trasporto di contanti, poiché consente l’opportunità di ritirare di volta in volta, presso l’ufficio postale, solo gli importi necessari o usare la Carta Postamat Maestro per il prelievo del contante, in qualsiasi momento, da tutti gli sportelli automatici Postamat.
Scegliendo l’accredito della pensione sul conto BancoPosta, inoltre, Poste Italiane offre un ulteriore vantaggio: una assicurazione gratuita contro il furto della pensione prelevata presso gli uffici postali o gli sportelli automatici (sia postali che bancari) fino ad un massimo di 516,46 euro. 
Anche il servizio di domiciliazione delle bollette è gratuito e offre ai correntisti della provincia di Ascoli vantaggi in termini di: comodità (si evitano i tempi di attesa allo sportello),  sicurezza (è garantito il rispetto dei tempi di pagamento della fattura) e risparmio (non è prevista la commissione di 1,10 euro normalmente dovuta per il pagamento di ogni bollettino allo sportello).