Dustin Hoffman oggi diventerà cittadino di Ascoli Piceno

Dustin Hoffman oggi diventerà cittadino di Ascoli Piceno

L'attore arriverà domani in città per girare gli spot promozionali della Regione

Ieri sera la star americana è arrivata nelle Marche. All'aeroporto di Falconara ad attenderlo anche il presidente della Regione, Gian Mario Spacca. Le riprese dei due spot cominceranno oggi. Un vocal coach aiuta l’attore nella pronuncia dell’italiano.
«Hoffman ci ha fatto sapere che è molto contento di tornare nelle Marche - dice il presidente Gian Mario Spacca - una regione che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare per l’ospitalità della sua gente e per l’armonia dei paesaggi già 37 anni fa, quando, ad Ascoli Piceno, interpretò il film di Pietro Germi “Alfredo Alfredo”.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di comunicare l'immagine di grande qualità della nostra regione e per farlo occorreva un personaggio di altrettanta grande qualità. Abbiamo pensato quindi ad uno dei migliori attori del mondo che, proprio per l’affetto che nutre nei confronti delle Marche, ha deciso di accettare.
 
Ritengo che questa operazione abbia un alto valore per tutto il nostro territorio. La ricaduta positiva non riguarderà solo il turismo, ma tutte le attività economiche e sociali della regione. La campagna pubblicitaria infonderà ai nostri prodotti un valore aggiunto fatto di immagini e profonde suggestioni. Inoltre, per quanto riguarda l’investimento di cui tanto si parla, voglio ricordare che utilizziamo esclusivamente stanziamenti europei specificatamente dedicati alla valorizzazione dei territori che, se non avessimo catturato noi, sarebbero stati utilizzati da altre realtà. Inoltre le risorse, più che a Hoffman, andranno ai mille passaggi in prime time previsti sulle principali reti televisive».
Motivo conduttore dello spot sarà il Canto dell’Infinito di Giacomo Leopardi recitato da Hoffman, che in questi giorni sta affinando la sua pronuncia in italiano con l’aiuto di un vocal coach. Lo spot prevede due versioni di 30 secondi l’una. Le inquadrature con l’attore saranno alternate con immagini di paesaggi marchigiani. Gli spot daranno spazio e valorizzeranno le eccellenze di tutto il nostro territorio da nord a sud proprio perché l’investimento che stiamo facendo è sul brand “Marche” in tutte le sue peculiarità. Lo slogan conclusivo è infatti questo: “Marche. Le scoprirai all’infinito”. Lo stesso attore contribuirà con suoi suggerimenti alla definizione dello storyboard ideato, come ormai noto, dall’ottimo regista Giampiero Solari.