Giovedì 3 dicembre alle ore 20.30 presso il ristorante Il Poggio
cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia. Ad Ascoli Piceno i volontari AVSI organizzano una cena di beneficenza che si terrà giovedì 3 dicembre alle ore 20.30 presso il ristorante “Il Poggio”
La serata sarà allietata da momenti di festa e di gioco attraverso una lotteria a premi ma, molto importante, sarà la testimonianza di Rosetta Brambilla operatrice AVSI in Brasile. Il costo della cena è di € 30,00.
Chiunque fosse interessato può chiamare entro il martedì 1 dicembre 2009 il numero 347/0815323 o inviare una mail a roberta.tartaglia@yahoo.it.
Il ricavato della cena andrà a sostegno dei seguenti progetti:
· La Banca del Riso per le famiglie degli agricoltori in Birmania, nell’Ayeyarwaddy;
· La Scuola secondaria per i ragazzi di Kireka in Uganda, a Kampala;
· La Mensa e il Centro per mamme e bambini in Messico, a Oaxaca;
· Sostegno a distanza per i bambini delle Scuole in Terra Santa.
Per maggiori informazioni sulla fondazione AVSI e i progetti è possibile consultare il sito www.avsi.org La carità è un’esigenza, la nostra esigenza che ci fa interessare agli altri. “Quando c’è qualcosa di bello in noi, ci sentiamo spinti a comunicarlo agli altri”; quando vediamo un bisogno ci sentiamo spinti a rispondere, e questo è così corrispondente alla nostra natura che noi ci sentiamo spinti non perché qualcuno ce lo dica ma per il desiderio di comunicare. Quanto più si vive questa esigenza tanto più diventiamo noi stessi. Questa è la prima ragione per cui, noi volontari, proponiamo la cena e facciamo gesti di carità.