Monticelli, arriva il Garante della privacy

Monticelli, arriva il Garante della privacy

Interverrà Baldo Meo, dirigente Ufficio Stampa e Comunicazione del Garante nazionale

L'iniziativa è organizzata dall’Associazione Culturale “La Corolla” in collaborazione con la Commissione Diocesana per le Comunicazioni Sociali, con il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e con il Circolo di Cultura Cinematografica “Don Mauro – Nel Corso del Tempo”, con il patrocinio del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno.
Interverrà Baldo Meo, dirigente Ufficio Stampa e Comunicazione del Garante nazionale privacy, sul tema: “Avviso ai naviganti: i consigli del Garante per la privacy” che affronterà il tema dei Social Network (Facebook, Youtube, Twitter...) con opportuni consigli rivolti ai giovani (incontro alle ore 18) e a genitori, insegnanti, educatori in genere (incontro alle ore 21). A tutti i partecipanti verranno distribuiti gadget e pubblicazioni edite dall’Ufficio del garante.
L’appuntamento, moderato dal giornalista Rai, Vincenzo Varagona, è particolarmente significativo in quanto rappresenta un incontro di elevato interesse con l’Ufficio del Garante nazionale per la Privacy, che, apprezzando l’invito dell’Associazione, ha mostrato un particolare apprezzamento per l’iniziativa.
Il ciclo di incontri “Testimoni digitali” si concluderà, poi, venerdì 9 aprile quando alle ore 21, interverranno la dott.ssa Cinzia Grucci della Polizia Postale di Ancona e la dott.ssa Patrizia Carosi dell’Ufficio Minori della Questura di Ascoli che affronteremo il tema dei “Rischi e pericoli nei Social Network”.