Gdf, scoperta evasione di oltre 21 milioni di euro

Gdf, scoperta evasione di oltre 21 milioni di euro

In più 2,3 milioni di euro di costi indebitamente detratti, con violazioni all'Iva per oltre 620.000 euro

 L'azienda è risultata “evasore totale” per una sola annualità d’imposta, ma sono oltre 21,2 milioni di euro gli elementi positivi di reddito non dichiarati nel corso dell’anno 2007 e 2,3 milioni di euro di costi indebitamente detratti, con correlate violazioni all'Iva per oltre 620.000 euro.
Gli accertamenti dei militari, estesi anche ad altri comparti impositivi, hanno portato alla luce consistenti evasioni anche ai fini dell’Imposta Regionale sulle Attività Produttive - per la quale è stata segnalata una base imponibile, da ricondurre a tassazione, corrispondente a 21,6 milioni di euro - all’Imposta di Registro (76.250 euro) e, infine, all’I.R.Pe.F., in relazione alla quale è stato constatato l’omesso versamento di ritenute per circa  530.000 euro.
In ordine a tale ultima circostanza, il rappresentante legale del Consorzio è stato  segnalato alla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno per il reato previsto e punito dall’articolo 10 bis del Decreto Legislativo n. 74/2000, contemplante la pena della reclusione da sei mesi a due anni.