Questo è lo "stato dell'arte" del nostro centro storico. Potrete trovare tutto ciò accanto alla chiesa del Carmine, in rua del Campo, primo biglietto da visita che i turisti incontrano all'ingresso est della città storica. Senza considerare che nel palazzo a fianco c'è un B&B...con vista. Lungo la via c'è così tanto guano che sembra di stare in un pollaio. In compenso, a pochi metri, splende di un bel verde brillante la nuovissima pista ciclabile di corso Vittorio Emanuele».
Chi volesse segnalare casi simili o mandarci alcune foto può scrivere a redazione@picusonline.it
Su Facebook monta la protesta
In seguito alle segnalazioni da noi riportate, anche sul nostro canale di Facebook http://www.facebook.com/picusonline continuano ad arrivare messaggi e critiche da parte di cittadini indignati per il degrado in alcune zone di Ascoli.
«Meno male che anche i giornali cominciano a scriverne - dice Maria Rita Giovannelli - Abito in centro storico dal 2007, ho un archivio fotografico che documenta tutte le mini discariche presenti in centro, come ad esempio quella dietro alle poste centrali (c'era anche... un water la sera di Sant'Emidio dell'anno scorso) o quella in via delle Canterine.
Ho scritto email su email ad ascoli servizi, comune, ecc. senza mai avere risposta. so che l'amministrazione comunale ha in programma maggiore pulizia e controlli più severi in questo senso, ma la mia domanda è: i dirigenti di Ascoli servizi e Polizia municipale non sentono di aver fallito nel proprio compito? Quello per cui sono pagati ogni giorno?
Io avrei un po' di vergona, se fossi io a coordinare le attività di pulizia. Esiste una ordinanza del comune (amm.ne Celani ahimè) per la raccolta dei rifiuti, ma non ha mai funzionato e non è stata mai rispettata ed eseguita come doveva essere. E se alla mancanza di sanzioni si aggiunge il comportamento di chi ci vive il risultato è disastroso come in queste foto».
«Bene la segnalazione della signora Veccia - scrive Francesco Petrelli - Adesso attendiamo la risposta di Sindaco ed Assessori competenti, ma temiamo il solito "silenzio assordante"! Ah no, la signora Veccia potrebbe essere accusata di essersi inventata tutto e di aver cercato solo visibilità... Veccia for President! Purtroppo è questo il livello degli interlocutori in Giunta ad Ascoli».