Milani presidente in un concorso alla ZT13. E' illegittimo

Milani presidente in un concorso alla ZT13. E' illegittimo

E' presidente della Comunità Montana quindi non puo' ricoprire quel ruolo

E così con determina n.409 del Direttore della Zona Territoriale 13 del 30 settembre 2009 (ancora Rinaldi imperante, si Rinaldi quello che Spacca ritiene responsabile del disastro del CUP) si sono costituite commissioni esaminatrici per l’avviso interno riferito alla progressione verticale in applicazione dell’art.19 del CCNL del 19.4.2004.
Ruolo Amministrativo. E così deliberando nella Selezione per n.8 posti per Collaboratore Amministrativo Professionale Cat.D con quella determina si è indicato come Presidente il dr. Cesare Milani, che dovrebbe essere la stessa persona che attualmente ricopre la carica di Presidente della Comunità Montana dei Sibillini, carica,questa che viene attribuita dalla conferenza dei Sindaci che appartengono al territorio che rientra in quella Comunità Montana.
E va senza dirlo che indiscutibilmente quella nomina ha uno specifico carattere politico: e ciò in totale contrasto con l’art.9 del DPR 487\1994 che in relazione alle commissioni esaminatrici di concorso prevede che le stesse siano composte da tecnici esperti nelle materie oggetto del concorso scelti tra funzionari delle amministrazioni, docenti ed estranei alle medesime, e NON POSSONO FARNE PARTE AI SENSI DELL’ART.6 DEL D.LGS.VO 23 DICEMBRE 1993 n.546 tra gli altri anche COLORO CHE RICOPRANO CARICHE POLITICHE.
Che dire? Rinaldi se ne era accorto o era troppo impegnato tra il CUP (Collocamento Ufficiale Parenti) e l’andarsene a Ferrara? Ciccarelli se ne sarà accorto o è troppo impegnato nella sua triplice funzione? In ogni caso sarà simpatico andare a vedere chi risulterà beneficiario di quelle progressioni verticali….anche perché nei giorni scorsi un foglietto anonimo è arrivato sotto il mio portone e reca dei nomi e dei cognomi, per cui sarò obbligato a depositarlo presso gli Uffici competenti.