“Ci attendiamo un buon riscontro di pubblico – ha dichiarato l’assessore al commercio Massimiliano Di Micco – considerando i tanti commercianti che arriveranno un po’ da tutta Italia”.
Per l’edizione 2010 della fiera, saranno ben 277 gli espositori. Non dimentichiamoci poi, che saranno adibite 16 postazioni presso il chiostro di San Francesco e 18 in piazza Roma, rispettivamente dedicate a produttori agricoli(compresi gli artigiani) e al settore alimentare.
Quest’anno per la prima volta, entreranno a far parte del circuito fieristico anche via Tornasacco e piazza Sant’Agostino. Infatti nella via attigua a piazza Arringo ci sarà tanta animazione, mentre nella piazza della monumentale chiesa, verrà allestito per l’occasione un maxi gazebo dove sarà servito dell’ottimo vin brulé. Saranno i ragazzi della Cooperativa Emisfero ad occuparsi per intero della gestione di questi 2 prestigiosi spazi.
“Invitiamo tutti i bambini ad essere presenti alla fiera Natale – ha dichiarato soddisfatto il Sindaco Guido Castelli – e ci stiamo attrezzando per trovare un personaggio famoso che possa impersonare la figura più amata dai bimbi”. Questa sarà l’altra novità della fiera: infatti, a Piazza Arringo , nel villaggio dove sorgono le casette di legno, sarà presente un Babbo Natale che distribuirà regalini e doni a tutti i piccoli presenti.
Come in occasione della “Notte dei Colori”, anche per la fiera di Natale sarà prezioso il lavoro di vigilanza attuato da Carabinieri, Polizia di Stato e Vigili Urbani, non solo per una questione di sicurezza nei confronti dei tanti visitatori presenti, ma soprattutto per stroncare il fenomeno sempre più dilagante dell’abusivismo.