Differenziata ad Ascoli, la raccolta in periferia

Differenziata ad Ascoli, la raccolta in periferia

Nei prossimi giorni anche nei quartieri di Porta Maggiore e di Monticelli

Un gruppo di educatori ambientali, appositamente formati e dotati di tesserino di riconoscimento, visiteranno le famiglie residenti per consegnare il materiale e spiegare il servizio di raccolta.
Ogni utenza riceverà:
- due confezioni di sacchetti in Mater-Bi per il conferimento della frazione organica;
- una confezione di sacchetti gialli semitrasparenti per il conferimento degli imballaggi in plastica;
- il calendario illustrato con tutte le informazioni per effettuare correttamente la raccolta differenziata, con orari e i giorni di esposizione dei materiali.
Per illustrare le novità introdotte nel servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, il Comune invita i cittadini ai punti informativi presso i quartieri di Borgo Solestà e Campo Parignano che si terranno il giorno sabato 12 febbraio dalle ore 9 alle ore 13.
Inoltre, nei prossimi giorni inizierà la distribuzione del materiale per la raccolta differenziata presso i quartieri di Porta Maggiore e di Monticelli.
Si avverte la cittadinanza che in ogni caso la consegna del materiale per la raccolta è attiva in Via Giusti 5 (piano terra) il martedi, giovedi e sabato, dalle ore 9 alle ore 13.
La raccolta differenziata è un gesto quotidiano che permette di recuperare materiali e risorse, tutelare l’ambiente e conservare un mondo migliore per le generazioni future.