Folignano, l'asilo nido diventa «grande»

Folignano, l'asilo nido diventa «grande»

Costo complessivo dell’intervento 24mila euro finanziati interamente con fondi propri

Di  fronte all’esigenza di accogliere le numerosi iscrizioni  relative  soprattutto ai lattanti l’amministrazione comunale ha approvato  nei giorni scorsi l’ampliamento dei locali attualmente in uso  utilizzando alcuni locali del piano terra attualmente non utilizzati dalla  scuola elementare di Villa Pigna.
I lavori, che avranno inizio nei prossimi giorni, permetteranno la realizzazione di due sezioni lattanti in grado di accogliere adeguatamente ed in sicurezza i piccoli. Ogni sezione sarà dotata di propria sala sonno e bagni adatti per le esigenze dei piccoli. Costo complessivo dell’intervento 24mila euro finanziati interamente con fondi propri.
«Si tratta, precisa il Sindaco, della dimostrazione dell’attenzione che questa amministrazione pone alle necessità dei genitori che, molti per esigenze di lavoro,  non hanno alternative alla collocazione in nido dei propri figli.  Il nostro Comune si caratterizza per la forte presenza di coppie giovani pertanto il  nido diventa una necessità primaria.
La crescita degli iscritti, molti anche provenienti  da altri Comuni,  ci fa piacere  perché testimonia il buon servizio svolto dalla Cooperativa che gestisce da anni il servizio, al quale vanno i complimenti dell’amministrazione comunale per i risultati raggiunti. Si ringrazia inoltre, conclude il Sindaco, la Dirigente Elvia Cimica dell’Istituto Unico di Folignano- Maltignano per la collaborazione e la concessione delle aule oggetto dell’ampliamento».