Lotta al bracconaggio: l'appello della Provincia

Lotta al bracconaggio: l'appello della Provincia

Azioni fuori legge e molto pericolose per la sopravvivenza della fauna selvatica

“Si tratta di azioni fuori legge e molto pericolose per la sopravvivenza della fauna selvatica, oltre ad essere in spregio a qualsiasi principio di etica venatoria – ricorda la dirigente del Servizio “Risorse Naturali - Caccia e Pesca” e Comandante della Polizia Provinciale avv. Anna Maria Lelii – in tale direzione rivolgiamo un accorato appello a tutti i cittadini, residenti nelle aree interne del Piceno, a collaborare fattivamente con Enti e Forze dell’Ordine nella lotta a tali inqualificabili pratiche. Si ricorda pertanto – prosegue l’Avv. Lelii –  che, in caso di rinvenimento di trappole o altro marchingegno illegale, una pattuglia della Polizia Provinciale immediatamente si recherà sul luogo segnalato dai cittadini per sequestrare il materiale, avviare indagini sui possibili autori del reato e monitorare, con servizi specifici, la zona”.

“Il rispetto assoluto delle regole civili, dell’ecosistema e del mondo animale rappresenta un principio fondamentale e irrinunciabile che vede la Provincia da sempre in prima linea – spiega l’Assessore al Servizio Aleandro Petrucci – sono certo che con la piena partecipazione di tutta la comunità locale potremo raddoppiare gli sforzi e contrastare, con ancora più forza e determinazione, tali attività salvaguardando nel contempo l’integrità delle risorse naturali”

Si invitano dunque i cittadini, (in caso di rinvenimento di trappole, attrezzi da caccia illegale od ogni altro strumento), a chiamare il Corpo di Polizia Provinciale ai numeri: 0736 277734 -277706-707-277708.