Emergenza neve e gelo, come ridurre gli sprechi d'acqua

Emergenza neve e gelo, come ridurre gli sprechi d'acqua

La rottura dei contatori e delle tubazioni causata dalle forti gelate ha comportato elevate perdite di rete

 

La rottura dei contatori e delle tubazioni causata dalle forti gelate ha comportato elevate perdite di rete e un successivo abbassamento del livello idrico dei serbatoi provocando quindi disservizi all’utenza servita. 
 
La CIIP spa, per ridurre al minimo tali disagi è già intervenuta attraverso il proprio personale operativo aumentando le portate in rete al fine di garantire la normale erogazione del flusso idrico a tutte le utenze.
 
Tale misura potrebbe non essere sufficiente a garantire la normale erogazione idrica e a scongiurare più gravi disservizi che potrebbero sfociare in una possibile crisi, pertanto CIIP spa chiede la collaborazione di tutti i cittadini clienti: ognuno di noi può, attraverso un uso parsimonioso e attento dell’acqua far sì che questa sia disponibile a tutti.
 
 
A tal fine la CIIP spa raccomanda:
 
- di utilizzare con parsimonia e attenzione la risorsa idrica;
- di verificare e segnalare eventuali rotture del proprio contatore;
- di segnalare eventuali anomalie riscontrate in abitazioni disabitate i cui contatori potrebbero essere rotti e perdere acqua incidendo sulla disponibilità idrica della zona;
- di verificare il contatore presso proprie abitazioni in cui non si è residenti.
 
Tutte le segnalazioni di cui sopra o le varie informazioni devono essere effettuate al Numero Verde Clienti 800-216172 attivo 24 Ore su 24 sette giorni su sette per la segnalazione guasti e dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 20.00 per i servizi amministrativi.