Non mancano water, e c'è addirittura una sdraia da mare. Il tutto ricoperto da canne (Arundo donax).
Questo luogo è da anni abbandonato a causa della pesante crisi che sta colpendo le industrie del Piceno ed ora si sta avviando verso una fase di degrado notevole.
La situazione è drastica, con pericolo di inquinamento delle falde, soprattutto dopo la recente nevicata. Il fiume Tronto infatti si trova a non meno di 500 m e sarebbe un danno per tutto l’ ecosistema fluviale. L’ altro problema riguarda la viabilità, visto che l’enormità di rifiuti inquinanti sta pian piano invadendo tutta la strada.
Purtroppo è ancora l ‘uomo a sancire la sua rovina tramite queste azioni che sanno di vigliacchi, irresponsabili e menefreghisti.
La natura dalla sua si difende come può, respingendo qualsiasi tipo di attacco esterno capace di andare ad intaccare la sua integrità. I responsabili di questa bruttura sono vigliacchi perché si nascondo in una via della zona industriale, dove la notte è dominata dalla desolazione e dove questi soggetti possono, in maniera del tutto tranquilla, scaricare i loro rifiuti inquinanti.
Irresponsabili perché non hanno cura dell’ ambiente che li circonda e allo stesso modo non si rendono conto del grave danno che stanno facendo alle generazioni future (compresi i loro figli). Menefreghisti perché ignorano la bellezza di un paesaggio che seppur dominato da palazzi inoperosi, lasciano dei segnali importanti anche a colui che transita per questo luogo.