Monticelli, tiro con l'arco e finale del memorial Bartolini

Monticelli, tiro con l'arco e finale del memorial Bartolini

Dalle 18 in poi, nel Velodromo si svolgerà il triangolare

Al mattino, nel piazzale della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda, si svolgerà la XVIII Edizione di “Pazza Palla Gialla”, Torneo di MiniVolley. Il torneo inizierà alle ore 9,15 con la fase eliminatoria e si protrarrà fino al pomeriggio quando ci saranno le premiazioni. Sono previsti oltre 150 miniatleti nati fra il 2000 e il 2006, tutti divisi nelle varie categorie.
Nel pomeriggio partirà “Monticelli in... Festa e Fiera – IX Fiera di Monticelli”. La manifestazione organizzata dal Comitato Festeggiamenti delle due parrocchie del Quartiere con il patrocinio del Comune di Ascoli, si svolgerà in notturna, dalle 17 alle 24 e vedrà una grande partecipazione: sono attesi oltre 70 ambulanti ed hobbisti che disporranno le loro bancarelle in Via dei Frassini e in Viale dei Platani. Gli acquirenti potranno trovare: piante e fiori, abbigliamento, calzature, intimo, casalinghi, cappelli, animali, rame, pelletteria, dolciumi, giocattoli, bigiotteria, antiquariato ed anche artigianato (lavori al tombolo, vimini, ecc.) e... tante altre cose! Mentre durante tutta la serata si potrà ballare in piazza accompagnati dalla musica di Sergio Napoletani.
Sempre al pomeriggio, altri due appuntamenti sportivi: alle 15.30, nel campetto parrocchiale, sfida a Tiro con l’arco, in collaborazione con gli Arcieri Piceni: i partecipanti ai Giochi di Quartiere, che si sono svolti in questa settimana, si cimenteranno con questa disciplina tentando di fare più centri possibile e di portare così punti preziosi per la propria squadra. Dalle 18 in poi, nel Campo Velodromo Comunale “Don Mauro Bartolini” si svolgerà il triangolare finale tra le squadre che vinceranno le semifinali di sabato 26 del XIV Memorial “Don Mauro Bartolini” riservato alla categoria Esordienti 1999 che ha visto impegnate durante la settimana 12 squadre di tutta la Provincia.
Durante tutto il giorno inoltre saranno aperti: lo stand della XVII Sagra del Baccalà (che partirà sabato sera e si protrarrà per tutta la settimana), la pesca di beneficenza, il gioco del “48” e di “Ok... l’altezza è giusta!”