L'Assemblea è organizzata con la preziosa collaborazione delle istituzioni locali, quali il Comune e la Provincia di Ascoli Piceno, il sostegno determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno e il supporto del BIM Tronto e della BCC Picena. Tanti i momenti di incontro e confronto.
SESSIONE PLENARIA
Sabato 1 giugno l'assemblea si aprirà con la sessione plenaria prevista alle ore 11.00 presso il Teatro Ventidio Basso. Dopo l'indirizzo di saluti da parte del Sindaco di Ascoli Piceno GUIDO CASTELLI, l'apertura dei lavori sarà affidata al Presidente della Fondazione ItaliaCamp PIER LUIGI CELLI, al Coordinatore Regionale ItaliaCamp Marche LUCA ANTOGNOZZI, al Presidente dell'Associazione ItaliaCamp FABRIZIO SAMMARCO e al Presidene Onorario della stessa ANTONIO CATRICALA'.
A seguire, la lectio magistralis del Presidente del Sentato della Repubblica PIETRO GRASSO.
Alle ore 12.00 MONICA MAGGIONI (Direttore Rai News) coordinerà una round table con autorevoli esponenti, nazionali e internazionali, di istituzioni e imprese sulle prospettive di scenario:"Innovazione, occupazione e impresa".
Chiuderà la prima parte l'International Lecture del Premio Nobel per la Pace BETTY WILLIAMS e un overview, da parte del Presidente Onorario della Fondazione ItaliaCamp GIANNI LETTA, sulla missione internazionale 2013 di ItaliaCamp (UsaCamp - Fai volare la tua idea).