Si svolgerà ad Ascoli Piceno ed ad Arquata del Tronto nel periodo che va dal 26 Luglio al 28 Settembre 2025.
Being in Motion in collaborazione con Studio Aira presenta l’VIII edizione della Rassegna internazionale di danza sperimentale Ritratti d’Artista - percorsi danzati che si svolgerà ad Ascoli Piceno ed ad Arquata del Tronto nel periodo che va dal 26 Luglio al 28 Settembre 2025.
Il Progetto è sostenuto da: Comune di Ascoli Piceno, Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, AMAT e si avvale della collaborazione dell’agenzia di comunicazione HAMMER ADV, in partenariato con Cinematica Festival, Associazione Ventottozerosei, Comune di Arquata del Tronto. Associazione Arquata Potest, Bottega del Terzo Settore
Tema VIII edizione: IMMERSIONI - Tuffarsi e lasciarsi penetrare dall’esperienza artistica della danza
L’idea centrale del progetto è quella di dare la possibilità agli artisti invitati di tracciare un proprio ritratto e raccontare il proprio percorso creativo così da far conoscere l’Arte della Danza Contemporanea ad un pubblico sempre più ampio e rendere sostenibile lo sviluppo della danza attraverso una ricerca radicale, l'apprendimento, la costruzione di comunità e il coinvolgimento del pubblico. Il valore artistico, culturale, turistico e sociale della rassegna è nel proporre come una costante sul territorio varie forme di esplorazione tra corpo, musica e voce portando ad Ascoli Piceno artisti d’avanguardia con il coinvolgimento della comunità attraverso momenti di formazione, performance, installazioni, convegni e dialoghi aperti con il pubblico.
Ritratti D’Artista nasce come momento d’incontro e scambio intergenerazionale, coinvolgendo professionisti della danza e giovani danzatori emergenti. Si distingue nel settore, grazie a una programmazione sempre innovativa, con un'attenzione particolare ad un target giovane che stimola la Direzione ogni anno a rinnovare i linguaggi e gli strumenti che rappresentano il motore necessario a una proposta di alta formazione e veicolazione dello spettacolo dal vivo, valorizzando il territorio marchigiano ed i suoi patrimoni artistici. Per sottolineare la capacità del territorio marchigiano di partorire e custodire talenti, le curatrici fin dalla prima edizione hanno sempre invitato e coinvolto artisti legati al territorio che per esigenze professionali sono dovuti emigrare dal piceno, per poi aprire gli inviti ad emergenti e non della scena nazionale e internazionale.
Quest’anno il progetto si vuole ampliare e sviluppare in diverse sezioni per valorizzare i suoi diversi aspetti;
Ritratti d’Artista – percorsi danzati Il percorso è un itinerario alla scoperta dell’immaginario creativo e compositivo degli artisti coreografi ospiti. Vuole essere un circuito completo di conoscenza e approfondimento che parte dai workshop di formazione e creazione coreografica, attraversa la scena performativa ed incontra il pubblico in un dialogo aperto, intimo e sincero per coltivare la vicinanza tra corpi, menti ed intenti. Un processo di formazione professionale, un percorso danzato di ricerca e di divulgazione della metodologia di composizione attraverso la visione del processo di lavoro e l’incontro con il pubblico per ritrarre a pieno il ritratto dei coreografi ospiti. Il nostro programma sostiene un'ampia gamma di approcci accessibili e interdisciplinari alla danza, alle pratiche somatiche, all'improvvisazione e alla coreografia. La selezione degli artisti ospiti segue una traiettoria ben precisa che recupera la storia della danza contemporanea italiana e si affaccia all’avanguardia e all’internazionalità.
Ritratti d’Artista – Corpi in Dialogo Continua per il settimo anno consecutivo il percorso fotografico di ritrattistica curato da Marco Biancucci di F for Fake Comunicazione Visiva che prende forma in CORPI IN DIALOGO, installazione fotografica che quest’anno diventa un percorso a ritroso di ogni edizione e che vede protagonista il corpo danzante nella meravigliosa scenografia della citta’ di Ascoli Piceno: ogni artista sceglie uno scorcio della citta’ per cogliere il proprio ritratto.
Ritratti d’Artista – ALLEANZE Si rinnova la collaborazione con Cinematica Festival attraverso il progetto di comunità ALLEANZE, progetto di rete tra i territori marchigiani alla sua quarta edizione, iniziato dopo la pandemia nei territori del cratere per unire parti diverse della Regione con un progetto di alleanza con i luoghi e i corpi che li abitano. Con Cinematica Festival torna la Video-danza Best of Cinematica 2024 con il Premio da parte del pubblico della rassegna per il miglior corto e un Dj set per chiudere la serata dell’evento ballando, presso uno dei luoghi più significativi di Arquata del Tronto: Villa Papi, Parco d'Arte Immanente di cui Diego Pierpaoli fu fondatore e che ricordiamo come teorico della corrente artistica Immanentista.
Ritratti d’Artista – IMMERSIONI - Convegni diffusi sulla danza contemporanea Nell’ambito della Rassegna internazionale di danza sperimentale RITRATTI D’ARTISTA – percorsi danzati 2025 ampio spazio viene dedicato all’Incontro con gli artisti ospiti in programma dopo la presentazione delle creazioni coreografiche, che gli stessi hanno sviluppato con i partecipanti ai laboratori. L’VIII edizione di Ritratti d’Artista-percorsi danzati si immerge nel cuore pulsante della danza contemporanea, esplorando il tema delle "Immersioni" attraverso un ciclo di convegni “diffusi” che unisce la teoria e la pratica della danza in un dialogo vibrante con alcuni dei protagonisti più innovativi della scena internazionale. Quattro ospiti di spicco, che rappresentano il futuro della danza si confronteranno sul concetto di IMMERSIONE come fenomeno fisico, emotivo e concettuale, portando il pubblico in un viaggio esperienziale che sfida i confini tra il corpo e lo spazio.
Gli OSPITI di altissimo rilievo nazionale e internazionale saranno:
Marco Valerio Amico - coreografo, danzatore e cofondatore e direttore artistico della compagnia Gruppo Nanou, che ha sede a Ravenna, luogo d’incontro di linguaggi e di diverse sensibilità che caratterizzano la ricerca artistica dei suoi componenti – ha vinto con REDRUM il Premio UBU 2024 per il miglior spettacolo di danza.
Michele di Stefano, coreografo e performer, Leone D’Argento alla Biennale Danza di Venezia 2014 - dopo gli studi universitari ha attraversato la scena musicale punk - new wave degli anni ottanta per approdare ad un progetto autodidatta di ricerca corporea con la fondazione di MK, gruppo ospitato nei più importanti festival della nuova scena.
Simona Lisi – opera e vive ad Ancona - artista multidisciplinare marchigiana - danzatrice, attrice, autrice, ricercatrice di estetica della danza - direttrice artistica di Cinematica Festival : festival dell’immagine in movimento che per primo si è occupato, da 10 anni, di Danza, cinema e nuove tecnologie.
Morgan Nardi - danzatore, coreografo e figura di riferimento per la danza contemporanea in Europa, ascolano di origine e residente a Dusseldorf - Germania
Freddy
Drabble (UK) attore,
performer, DJ e ideatore di Being in Motion, opera in Uk a festival
di musica ed è stato DJ resident per rinomati club Londinesi. In
Italia crea la FREE DANCE in collaborazione con Maria Rita Salvi,
pratica di danza estatica che combina la sua esperienza di DJ alla
passione per la danza e per la consapevolezza del corpo.
Maria
Angela Pespani – danzatrice,
coreografa, performer ascolana– codirettrice artistica di RITRATTI
D’ARTISTA – percorsi danzati – gestisce ad Ascoli Piceno le
attività dello Studio Aira: Centro Polivalente dedicato alla
creatività, all'espressione corporea e al ben/essere psico-fisico.
Nell’ambito del laboratorio di pratiche di movimento in natura tenuto da Simona Lisi ci sarà un momento esperienziale di poesia condotto dalla psicologa Greta Bonfigli e dal counselor Gregorio Fulvi e durante la passeggiata evocativa condotta dall’Associazione Arquata Potest ad Arquata ci sarà un intervento della soprano Sara Fulvi.
PROGRAMMA DETTAGLIATO
EVENTO PRE-RASSEGNA
Ritratti d’Artista – ALLEANZE in collaborazione con Cinematica Festival
26-27 luglio
Villa Papi, Arquata del Tronto (AP)
ALLEANZE - Laboratorio di pratiche di movimento
con Simona Lisi
Laboratorio residenziale di pratiche di movimento in natura con la coreografa Simona Lisi (AN) con la partecipazione della psicologa Greta Bonfigli e l’orientatore Gregorio Fulvi alla guida di un percorso esperienziale di poesia integrato al movimento. Attraverso un dialogo di letture scelte si potrà ascoltare un intreccio che parla di lentezza, del ritrovarsi, di legame con i luoghi e con le persone, nella possibilità di sentirsi più vicini, simili e perciò, più umani. Tornare ai luoghi e al contatto con l’umano, col corpo e col movimento, significa anche lasciare la possibilità ad ognuno di noi di esprimere il proprio sentire per ciò che naturalmente è e la poesia ci invita a togliere, a pulire le scorie e a toccare ciò che di più autentico siamo, portandolo nel mondo. Rallentare per creare uno spazio per fermarci ed immergerci, rigenerando antiche alleanze, con sé, con gli altri e con i luoghi.
Due giorni di esperienza immersiva tra condivisione e convivialità.
27 luglio
Villa Papi, Arquata del Tronto (AP)
ALLEANZE - Corpi in movimento
(evento aperto al pubblico)
h17.30
Passeggiata evocativa con l’Associazione Arquata Potest e con la partecipazione della soprano Sara Fulvi, lungo i sentieri del bosco e tra i resti del paese di Arquata distrutto dal terremoto del 2016 ed ora in ricostruzione.
(Partenza da Villa Papi)
h18.30
Alleanze site – specific
di Simona Lisi
Performance di restituzione del Laboratorio di pratiche di movimento condotto da Simona Lisi tra le sculture del Parco d’Arte Immanente. I nostri corpi, se sapientemente attivati, fungono da antenne e recettori, rendono possibile lo scambio e la creazione di architetture temporanee nello spazio tramite la loro relazione. Architetture temporanee, costituite da gesto e suono, che hanno la virtù di rimanere indelebili nella memoria dei corpi che le attivano.
Si potrà ascoltare un intreccio che parla di lentezza, del ritrovarsi, di legame con i luoghi e con le persone, nella possibilità di sentirsi più vicini in luoghi di terre mutate, in cui la resistenza della popolazione è la vera forza del territorio, dove l'intervento dell'uomo a volte è fallace e la Natura potente, meravigliosa e terribile: è così che l'Alleanza tra i corpi è la forza su cui poter contare, la rete che può lasciarsi attraversare ma non spezzare.
h19.30 IMMERSIONI – Convegno diffuso sulla danza contemporanea con la coreografa e danzatrice Simona Lisi, l’orientatore Gregorio Fulvi e la psicologa Greta Bonfigli.
h20.30
Best of Cinematica 2024, terza edizione della proiezione dei migliori corti di Cinematica Festival 2024 e Premiazione miglior corto da parte del pubblico della rassegna. Dinamismo, fluidita’, ricercatezza visiva e danzatori eccellenti per questi corti provenienti da tutto il mondo e selezionati da una competente giuria, che travalicano i generi per portare la danza ad un pubblico attento alle evoluzioni dell’immagine in movimento.
Il vincitore o la vincitrice del Premio Best of Cinematica 2024 riceverà un premio in denaro, un riconoscimento che sottolinea la qualità e l'originalità del progetto artistico presentato.
Inoltre avrà l’opportunità di guidare un laboratorio di Screen Dance durante Ritratti d’Artista 2026 con l’intento di condividere la propria esperienza e le proprie competenze con una nuova generazione di danzatori e cineasti, che gireranno i loro cortometraggi/creazioni nel cuore della città di Ascoli Piceno, creando un ponte tra l’arte della danza e quella cinematografica e le meraviglie architettoniche e paesaggistiche del luogo.
h21.30 DJ Set con Freddy Drabble (UK) nel bosco di Villa Papi per far baldoria insieme!
Cena organizzata da Aldo-Laboratorio Alimentare Naturale di Ascoli Piceno.
EVENTO DI APERTURA
30 agosto:
Forte Malatesta – Sala Convegni (ingresso gratuito)
h18.00
IMMERSIONI – Convegno diffuso sulla danza contemporanea con Morgan Nardi e Solidea Ruggiero sul concetto delle Installazioni Immersive nella performance art come percorso di esplorazione ed indagine della percezione: Natura, Arte e Tecnologia. Indagheremo sull’importanza dello spazio pubblico e la relazione con i corpi presenti. Morgan Nardi, danzatore, coreografo e figura di riferimento per la danza contemporanea in Europa, ascolano di origine e residente a Dusseldorf, aprirà il convegno con un intervento che esplora l’immersione del corpo nel contesto urbano. Nardi, conosciuto per la sua capacità di unire la ricerca coreografica a una profonda riflessione sull’ambiente sociale e culturale, già ospite a Ritratti D’Artista nel 2021 con una creazione coreografica dedicata alla figura di Cecco d’Ascoli proprio presso il Forte Malatesta, guiderà il pubblico in un viaggio attraverso la fisicità delle performance che abbattono i confini tra l’individuo e lo spazio circostante. La sua riflessione si concentra sul corpo come strumento di interazione e di dialogo con il mondo che lo accoglie.
Il convegno sarà coordinato dall’artista e autrice Solidea Ruggiero con le direttrici artistiche della rassegna Maria Angela Pespani e Maria Rita Salvi.
CORPI IN DIALOGO – Proiezione fotografica di Marco Biancucci, collezione dei ritratti degli artisti ospitati durante tutto il percorso della rassegna
FREE DANCE – Full Immersion
Forte Malatesta - Terrazza Casa del Capitano
h19.30
Immersione di danza collettiva che prevede la partecipazione attiva del pubblico guidato nella Free Dance da Freddy Drabble (UK) per entrare in uno stato di meditazione in movimento intima e profonda e coreografati in gruppo dalla danzatrice Maria Angela Pespani per entrare in ascolto con il senso della condivisione dello spazio e del costruire insieme. Azioni coreutiche che invitano al gioco tra corpi, gesti e articolazioni fluide all’ombra del Forte Malatesta.
L’evento è pensato per rafforzare il senso di condivisione che è intrinseco nella danza ed intergenerazionle, dove la scena diventa luogo inaspettatamente quotidiano, dove il corpo ed il pensiero in movimento possono agire non informati da un ruolo predefinito ma trasportati dall’energia estatica del gruppo. Viviamo la città come teatro aperto, scenografia urbana.
LABORATORI
Foyer Teatro Ventidio Basso
1-7 settembre
h10.00-18.00
Sottomarino
Laboratorio coreografico con MARCO VALERIO AMICO – gruppo nanou (Assistente Agnese Gabrielli)
Il laboratorio si concentra sulla composizione coreografica attraverso l’analisi e l’uso compositivo del corpo, dello spazio e del tempo, proponendo una dimensione immersiva e collettiva. I partecipanti saranno coinvolti in un processo di esplorazione rigoroso e aperto, basato sul metodo sviluppato da Marco Valerio Amico in anni di pratica artistica.
Ogni giornata è dedicata alla costruzione di un sistema coreografico condiviso, alla scrittura nello spazio, all’elaborazione di un pensiero corporeo che diventa azione.
L’obiettivo è offrire un ambiente di ricerca e sperimentazione per artisti con differenti percorsi nell’ambito coreutico e
performativo, favorendo lo scambio di conoscenze e l’approfondimento di pratiche corporee.
Il laboratorio è rivolto a danzatori/danzatrici, attori/attrici e performers dai 18 anni in su che abbiamo confidenza con l'ascolto del corpo e dotati di una spiccata attitudine all'esplorazione di nuovi format sperimentali e nuove poetiche.
Marco Valerio Amico Coreografo e formatore, sviluppa una ricerca didattica che intreccia coreografia, luce, colore e
tecnologie per la scena. Ha portato il suo lavoro e condotto laboratori presso istituzioni di alta formazione artistica come la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano e l’Università IUAV di Venezia. Affianca all’insegnamento un’intensa attività progettuale, con particolare attenzione alla costruzione di percorsi formativi e all’accompagnamento di giovani autorialità. La sua metodologia unisce composizione coreografica, pedagogia del movimento e uso consapevole degli strumenti scenici, in una visione processuale, interdisciplinare e performativa della trasmissione.
Agnese Gabrielli, bigama di formazione, è danzatrice diplomata al corso Danzatore della Civica Scuola Paolo Grassi di
Milano e studentessa di Pedagogia presso l’Università di Bologna. Lavora con gruppo nanou dal 2021 sia come interprete
che come consulente pedagogica nei processi di formazione della compagnia.
Chiesa di Sant’Andrea
22-28 settembre
h14.00-18.00
Bermudas Lab
Laboratorio di creazione coreografica con MICHELE DI STEFANO (Compagnia MK)
Bermudas Lab prevede il trasferimento del sistema coreografico dello spettacolo Bermudas, un lavoro pensato per un numero variabile di interpreti, intercambiabili tra loro. E’ per definizione un sistema di movimento basato su regole semplici e rigorose che producono un moto perpetuo, adottabile da ogni performer come una condizione per esistere accanto agli altri e costruire un mondo ritmicamente condiviso.
Il laboratorio è rivolto a danzatori/danzatrici, attori/attrici e performers dai 18 anni in su che abbiamo confidenza con l'ascolto del corpo e dotati di una spiccata attitudine all'esplorazione di nuovi format sperimentali e nuove poetiche.
Michele di Stefano, coreografo e performer, dopo gli studi universitari ha attraversato la scena musicale punk-new wave degli anni ottanta per approdare ad un progetto autodidatta di ricerca corporea con la fondazione di MK, gruppo ospitato nei più importanti festival della nuova scena.
MK si occupa di performance, coreografia e ricerca sonora. Tra le produzioni più recenti: Robinson, Il giro del mondo in 80 giorni, Quattro danze coloniali viste da vicino e Grand Tour, indagini coreografiche in bilico tra paesaggio puro e ricostruzione tormentata dell’esotico; Instruction series, ambienti performativi creati a distanza via mail in collaborazione con xing. Alla circuitazione degli spettacoli si affianca una intensa attività di conferenze, laboratori e proposte sperimentali, tra le quali Wasted, Clima, AccademieEventuali, Reform club e la Piattaforma della danza Balinese assieme a Cristina Rizzo e Fabrizio Favale. MK è una delle cinque formazioni internazionali alle quali è dedicato il libro Corpo Sottile, uno sguardo sulla nuova coreografia europea (Ubulibri, Milano 2003). Nel 2014 l’assegnazione del Leone d’argento per la danza. Nel 2019 Michele Di Stefano / MK vince il premio Ubu per il “Miglior spettacolo di danza dell’anno” con Bermudas. https://www.mkonline.it/
PERFORMANCE ED IMMERSIONI: CONVEGNI DIFFUSI SULLA DANZA CONTEMPORANEA
Foyer Teatro Ventidio Basso
7 settembre
h18.00
Sottomarino: Conversazioni
di Marco Valerio Amico
Dal laboratorio coreografico Sottomarino, una conversazione performativa con il coreografo Marco Valerio Amico sulla scrittura coreografica come generatrice di uno spazio immersivo.
Insieme ai partecipanti del laboratorio, l’azione scenica diventa ambiente, materia viva in cui immergersi e lasciarsi avvolgere. Il corpo, il suono e il tempo compongono un paesaggio percettivo capace di attivare tutti i sensi. L’elemento coreografico agisce come dispositivo immersivo, generando un’esperienza unica che valorizza il qui e ora dello spettacolo dal vivo.
Un processo aperto e un dialogo informale per accogliere sguardi nuovi in un ambiente denso, condiviso e in
trasformazione.
h19.00 IMMERSIONI – Convegno diffuso sulla danza contemporanea con Marco Valerio Amico e la sua assistente
Agnese Gabrielli
La presenza di Marco Valerio Amico, coreografo e co-direttore della Compagnia gruppo nanou aggiunge un elemento di riflessione sulla memoria corporea e sull’immersione nell’oggetto coreografico inteso come spazio agito e(dal) vivo. Un’analisi della danza come strumento di riscrittura dell’impianto tradizionale teatrale per attivare e riattivare percezioni corporee.
Amico, noto per le sue ricerche sul movimento come veicolo di valorizzazione delle differenti identità per raggiungere composizioni polifoniche con corpi da formazioni diverse, discuterà l’Immersione come recupero di tracce fisiche e culturali, un’operazione che restituisce vita e forma ai ricordi attraverso il movimento. La sua indagine si concentra sul corpo come archivio vivente di esperienze. Approfondiremo lo studio e il processo creativo dietro la sua ultimaproduzione REDRUM, vincitrice del premio UBU 2024 nella categoria miglior spettacolo di danza.
Chiesa di Sant’Andrea
22-28 settembre:
h10.00-12.00
Piscina Mirabilis
di Michele di Stefano
Un’esperienza immersa del corpo orizzontale
Ambiente immersivo offerto sia ai partecipanti del laboratorio sia a chiunque voglia entrare a farne parte.
Piscina Mirabilis nasce dal desiderio di rivolgersi innanzitutto ad una vastissima e non esclusiva
comunità di danzatori-danzatrici, performer, attori-attrici, atleti e atlete, corpi, figure e persone il
cui indirizzo è quello di proiettarsi sulla scena, una scena che non necessariamente coincide con
quella canonica dell’attività professionale di spettacolo. La scena diventa luogo inaspettatamente
quotidiano, dove il corpo ed il pensiero in movimento possano agire non informati da un ruolo
predefinito.
Ogni
sessione avrà la durata di due ore.
All’ingresso si viene
accolti/e e istruiti/e sulle condizioni base per accedere allo spazio
dopo di che ogni comportamento e sviluppo è affidato al corpo di
chi partecipa.
Alcune semplici regole di accesso allo spazio
favoriranno la discesa al corpo con l’unica certezza di essere in
un luogo molto esposto e molto intimo insieme. Nella ricorrenza
dell’appuntamento si tende a costruire l’abitudine ad un luogo
del possibile, dove articolare la corporeità senza selezioni o
gerarchie, con un potenziale di indagine e ricerca che possa
includere la preziosa fragilità della creazione di un ambiente
inedito, esposto alle intemperie.
Piscina mirabilis è aperto a chiunque voglia sperimentare e contribuire a creare questo appuntamento ricorrente. Nello spazio si accede dopo aver letto le regole del suo accadere. Piscina mirabilis potrà essere anche visitata per il puro desiderio di guardare.
Chiesa di Sant’Andrea
28 settembre
h18.00
Bermudas Forever
di Michele di Stefano
Presentazione pubblica di Bermudas con i partecipanti al laboratorio
Bermudas è un lavoro è ispirato dalle teorie del caos, dalla generazione di insiemi complessi a partire da condizioni semplici, dai sistemi evolutivi della fisica e della meteorologia.
Il sistema coreografico di Bermudas affronta la turbolenza e l’imprevisto accogliendo e modellando i contributi più disparati di corpi imprevedibili e sconosciuti, che portano dentro lo spettacolo il rischio e l’eccitazione dell’incontro. Il linguaggio è solo linguaggio, serve per trasformare il mondo ed entrare in contatto tra di noi.
Bermudas è un sistema di movimento basato su regole semplici e rigorose che producono un moto perpertuo adottabile da ogni performer e da chi del pubblico vuole immergersi nell’istallazione per costruire insieme agli altri un mondo ritmicamente condiviso. Infatti una volta comprese le regole lo spettatore potra’ entrare nello spazio performativo ed immergersi nel meccanismo coreografico insieme ai danzatori. Testare la permeabilità della coreografia al mondo esterno, esperire l’esistenza accanto agli altri in un mondo ritmicamente condiviso è ciò che interessa a Michele Di Stefano, autore qui ispirato dalle teorie del caos e dalla generazione di insiemi complessi a partire da condizioni semplici.
h19.00
IMMERSIONI – Convegno diffuso sulla danza contemporanea con Michele Di Stefano
Michele di Stefano, fondatore della compagnia MK, porterà il suo punto di vista originale sulla relazione tra il corpo e la tecnologia, indagando come la danza possa immergersi nei nuovi linguaggi digitali e interattivi. Attraverso un approccio che integra performance e installazioni, di Stefano esplorerà l’idea di immersione come un processo che trasforma il corpo in una "macchina" sensibile e reattiva, capace di relazionarsi con i media contemporanei in un modo nuovo e provocatorio.
BIGLIETTERIA: Per gli eventi aperti al pubblico del 7 e 28 settembre prevendita su Vivaticket
Per gli altri eventi info e prenotazioni 320 8082705