Un pensiero commosso alle famiglie dei caduti sul lavoro

Un pensiero commosso alle famiglie dei caduti sul lavoro

A due giorni dal primo maggio l'attenzione ritorna sulla sicurezza

Anche se è difficile lenire un dolore così forte, voglio che le famiglie dei nostri caduti sul lavoro sentano la mia vicinanza e quella di tutta la nostra comunità provinciale.
Mentre dedico un pensiero fraterno e commosso a chi ha dedicato tutto se stesso a migliorare le nostre condizioni di vita con il suo lavoro, mi impegno per fare tutto quanto possibile per l’Ente che presiedo per condurre una battaglia culturale per affermare la prevenzione in ogni settore per evitare le morti sul lavoro.
E’ incredibile pensare che per lavorare si possa rischiare la vita; è un prezzo assurdo ed elevato che viene pagato allo sviluppo economico e che, come ha dichiarato a gran voce il Presidente Napolitano, rischia di rappresentare un grave regresso sociale e la rinuncia al progetto di costruire una società più umana ed egualitaria. L’impegno deve essere costante e la prevenzione da parte delle imprese deve esserne lo strumento essenziale ed ogni controllo deve essere finalizzato a prevenire gli incidenti e rendere sicuri i luoghi di lavoro, per tutti i lavori
».

I due incidenti mortali

Argomenti