In occasione della Settimana della Scuola, organizzata dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Ascoli Piceno, questa mattina, nella splendida cornice del Teatro dei Filarmonici, si è svolto un originale momento di formazione rivolto agli studenti e alle studentesse delle Scuole Secondarie di Secondo: “A scuola di previdenza” .
Il dott. Luca Pasqualini, Dirigente dell’USR Marche -Ufficio IV Ambito territoriale di Ascoli Piceno e Fermo, ha accolto e rilanciato la proposta del Direttore Provinciale INPS di AP Dott. Simone Catini e della Presidente del Comitato Provinciale Inps Ede Talanga, per avviare un percorso di approfondimento sulle tematiche del lavoro, dei diritti e delle tutele che fanno capo all’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale. Un tassello importante nell’ambito dei percorsi di educazione civica verso la consapevolezza dei diritti e dei doveri che connettono il mondo del lavoro con le nuove generazioni.
Un ringraziamento va ai ragazzi per l’interesse dimostrato, ai loro docenti e ai Dirigenti Scolastici. Grazie all’Assessora Donatella Ferretti e al Direttore Simone Catini che con il suo staff ha animato l’iniziativa.
Nella mattinata di mercoledì 7, si svolgerà una replica per le scuole della costa presso l’Aula magna dell’IIS “Guastaferro” di San Benedetto del Tronto.