Cronaca

18655 articoli
Cronaca

Giornata nazionale della salute della donna: l’Ast di Ascoli Piceno aderisce con visite e consulenze gratuite negli ospedali

Dal 18 al 24 aprile, open day nelle Unità operative di gastroenterologia del ‘Mazzoni’, di medicina interna, malattie metaboliche e diabetologia del ‘Madonna del soccorso’.

Cronaca

Ponte nuovo di Campo Parignano chiuso, si lavora anche di notte per lavori di installazione della luce monumentale

Si procederà in questi giorni ai lavori di asfaltatura di viale Vellei e della carreggiata del ponte stesso.

Cronaca

Sisma: dopo otto anni scuole insicure

Fioravanti corre per se e non per gli altri, pensa solo a balli e sagre. I ragazzi ascolani meritano di più!

Cronaca

Sempre aperti a donare. McDonald’s. Fondazione Ronald McDonald e Fondazione Banco Alimentare Marche ETS donano 100 pasti caldi a settimana a chi è in difficoltà

Ad Ascoli Piceno e provincia torna “Sempre aperti a donare”, l’iniziativa solidale a sostegno delle comunità locali, che dal 2020 ha consentito di dare conforto a migliaia di persone con oltre mezzo milione di pasti caldi donati in tutta Italia.

Cronaca

A fine anno pronto lo studio dell’arretramento ferroviario sulla dorsale adriatica da Bologna sino a Lecce per una linea di Alta Velocità e Alta Capacità

Al momento è in corso uno studio solo sulla ipotesi proposta da Aspi che prevede la terza corsia da Porto Sant’Elpidio a Pedaso e il mini-arretramento di un senso di marcia dal Pedaso a San Benedetto del Tronto con una previsione di durata dei lavori di ca 10 anni.

Cronaca

Dopo un restyling iniziato a giugno 2022 corso Trento e Trieste torna alla città

Fioravanti: "Fondamentale dal punto di vista della viabilità, conferisce ancora più imponenza e bellezza al centro storico sempre più fruibile ai visitatori, ai residenti e a tutti gli ascolani". Taglio del nastro tanto atteso a testimoniarlo il folto pubblico presente. C'è stato il totale rifacimento dei sottoservizi (reti idriche, fognarie e del gas) con il posizionamento della fibra ottica.

Cronaca

Acciarri: 'Bravo il sindaco con la sua caparbietà a mettere 'a terra' un lavoro atteso da 40 anni'

'Uno degli interventi sicuramente più complessi del mandato del primo cittadino, ma che rende orgogliosi tutti noi. Un lavoro davvero ben fatto'.

Cronaca

Quadrilatero Marche-Umbria, Anas: aperto al traffico il secondo tratto della pedemontana delle Marche

Presenti il presidente della Regione Marche e l’assessore alle Infrastrutture. Da oggi percorribili 8,4 km tra Matelica Nord e Castelraimondo Nord. Investimento da 96 milioni di euro. Proseguono i lavori per il completamento degli ultimi due tratti fino a Muccia.

Cronaca

«Cessate il fuoco», incontro promosso da Amnesty per capire e mobilitarsi

Martedì 16 aprile ad Ancona il Teatro Panettone ospiterà un’occasione di approfondimento su Israele e Palestina: una crisi dei diritti umani senza precedenti.

Cronaca

Pesaro si fa guida delle Capitali italiane della Cultura dell’accessibilità

Ricci e Perugini: «Una sfida per essere più competitivi nella qualità di vita e nell’accoglienza». L’Auditorium Scavolini accoglie la terza edizione dell’evento con professionisti, associazioni, artisti da tutta Italia per lavorare, insieme, sull’inclusione; a Paola Severini Melograni, giornalista ideatrice del programma RAI “O anche no”, la conduzione della giornata.

Cronaca

Nuova tecnica per il trattamento della fibrillazione atriale: la cardiologia del ‘Mazzoni’ di Ascoli Piceno all’avanguardia

Il reparto diretto da Pierfrancesco Grossi ha presentato lo studio scientifico al congresso europeo di aritmologia di Berlino.

Cronaca

Confindustria Ascoli Piceno festeggia 80 anni. Sold out al Teatro Ventidio Basso

Recuperare la storia dei nostri predecessori per essere di nuovo pionieri del futuro.

Cronaca

Hotel Palazzo Guiderocchi. Ascoli Piceno per la prima volta nella sua storia avrà un Hotel 5 stelle

Nulla osta dei Comuni proprietari alla procedura del project financing. Si tratta di un cambio di passo nell'accoglienza turistica della città che potrà contare su una comunicazione specifica a livello internazionale propria del circuito delle strutture 5 stelle. Arriverà in città un turismo di alta gamma.

Cronaca

Stamane si è spento all'ospedale Mazzoni il dottor Piero Manardi

Il dottor Manardi aveva 71 anni e solo pochi giorni fa piangeva per morte improvvisa sua moglie Donatella Stallone. I funerali si svolgeranno domani alle 16 nella chiesa di Santa Maria Goretti.

Cronaca

Attivazione della guardia medica turistica per l'estate: l’Ast di Ascoli Piceno ha emesso l’avviso per il reclutamento degli operatori

Il servizio dell’Azienda sanitaria picena è previsto, da giugno a settembre, a San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima.

pagina 773 di 778